BMW Serie 3: quarant’anni festeggiati nella suggestiva Firenze [VIDEO]

Una lunga storia celebrata alla Stazione Leopolda

BMW Serie 3 – I quarant'anni della nota berlina bavarese sono ricordati attraverso una piccola mostra evento con alcuni esemplari e lo speciale modello “40 Years Edition”
BMW Serie 3: quarant’anni festeggiati nella suggestiva Firenze [VIDEO]

Sorrisi e colori si fondono nella serata evento ospitata dalla Stazione Leopolda di Firenze, per celebrare il quarantesimo anniversario della BMW Serie 3. Protagonisti della serata alcuni esemplari della berlina bavarese, realizzati dagli anni Settanta ai giorni nostri, che scandiscono un percorso evolutivo composto da concetti essenziali e cura nei dettagli.

Attraverso alcuni soci del BMW Auto Club Italia, gli ospiti presenti hanno potuto ammirare ad esempio un esemplare della Serie E21, nello specifico un modello BMW 316 del 1975, affiancato da un esemplare 320 del 1980. Andando più avanti spiccava la sportività esclusiva di una BMW M3 GT coupé del 1995, realizzata in 356 esemplari, sino a una più recente BMW M3 berlina del 2010. Una piccola esposizione che ha consentito anche di riassaporare le musiche, i costumi e le mode che hanno caratterizzato gli ultimi quarant’anni del nostro tempo.

Nel video proposto dalla casa tedesca, è possibile ammirare anche la versione che omaggia la ricorrenza: il modello “40 Years Edition”. Una Edizione Limitata in sole 100 unità numerate, offerta in esclusiva per il mercato italiano e corredata da un kit da viaggio con trolley e zaino realizzato in collaborazione con Piquadro.
Si tratta di una BMW Serie 3 “40 Years Edition” 320d Touring, equipaggiata con un nuovo motore quattro cilindri in linea 2.0 litri con tecnologia BMW TwinPower Turbo, capace di garantire una spinta di 140 kW (190 CV), e dotato di una coppia di 400 Nm. La vettura è caratterizzata da una targhetta celebrativa in alluminio spazzolato, sulla quale sono riportati il logo “40 Years Edition” e il numero progressivo. La trazione è di tipo integrale xDrive e l’allestimento M Sport ne esalta le caratteristiche. Un pacchetto composto da cerchi in lega da 19″ dal design esclusivo M Sport e gommatura asimmetrica con pneumatici posteriori più ampi, oltre a un impianto frenante M Sport maggiorato con pinza con logo M e colorazione in tinta con la carrozzeria. Mentre il kit aerodinamico M Sport ne accentua le forme muscolose. Ad esaltarne il design anche i contenuti BMW Individual, nello specifico la verniciatura esterna metallizzata Tanzanite Blue, gli interni in pelle Merino Opal White a grana fine con dettagli ricercati come le cuciture nere a contrasto o le modanature Piano Black.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati