Lamborghini Huracan by RevoZport: tuning spinto con 90 CV in più e 100 kg in meno [FOTO]

Con diffusore posteriore aero attivo

Lamborghini Huracan by RevoZport - RevoZport ci presenta il tuning che rende la Lamborghini Huracan ancora più estrema con il kit aerodinamico a impreziosire la struttura a croce in fibra di carbonio che ha alleggerito la vettura di 100 kg. Il motore V10 aspirato 5.2 litri è passato da 610 a 700 CV.

Dopo l’anteprima di qualche settima fa, gli specialisti dell’aftermarket di RevoZport ci mostrano il loro progetto completo di tuning realizzato su misura per la Lamborghini Huracan. Aggiornare e personalizzare una supercar come la Huracan non è compito facile, ma RevoZport è riuscito ad alzare l’asticella delle peculiarità del bolide del Toro sotto tanti punti di vista, da quello estetico a quello prestazionale.

La novità meccanica più significativa tra quelle apportate dai tecnici di RevoZport è nel motore con il V10 aspirato da 5.2 litri che ha visto crescere la potenza di altri 90 CV, arrivando a toccare così i 700 CV complessivi. Una maggiorazione del propulsore resa possibile grazie ad una serie di interventi sul sistema di aspirazione, sulla mappatura delle centralina e sull’impianto di scarico con l’aggiunta di uno scarico Inconel personalizzato che pesa solo 7 chilogrammi ed è sei volte più efficiente (in termini di emissioni) rispetto allo scarico in titanio.

Il tuning della Lamborghini Huracan realizzato da RevoZport ha permesso alla supercar di alleggerirsi di 100 chilogrammi rispetto al peso del modello standard. La “dieta” si è concretizzata grazie alla struttura del telaio a croce in fibra di carbonio, materiale che RevoZport ha utilizzato anche per buona parte degli elementi della carrozzeria, come cofano, portiere e parafanghi ventilati. Tra gli interventi aerodinamici apportati alla Huracan spiccano lo splitter anteriore, il cresciuto alettone posteriore e il diffusore aero attivo che può essere attivato dal conducente premendo un pulsante montato tra i comandi vicino al volante.

L’intero pacchetto di tuning di RevoZport è disponibile anche per la Huracan Spyder. Gli ordini sono già aperti, con il completamento della Huracan personalizzata fissato in due settimane dalla presa in consegna.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Primo Piano

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati