Hyundai Veloster Turbo “speciale”: one-off racing da oltre 500 CV per il SEMA di Las Vegas

Ricca di "aggiunte" aerodinamiche

Hyundai Veloster Turbo Blood Type Racing SEMA 2015 - La Hyundai Veloster Turbo finisce nella mani del tuner Blood Type Racing che ha creato questo esemplare unico che vedremo tra circa un mese al SEMA di Las Vegas. Kit aerodinamico in fibra di carbonio, abitacolo racing e motore 1.6 litri "spremuto" fino a più di 500 CV.
Hyundai Veloster Turbo “speciale”: one-off racing da oltre 500 CV per il SEMA di Las Vegas

La Hyundai Veloster Turbo incontra la creatività del noto tuner Blood Type Racing e dall’unione nasce una speciale one-off che esalta tutta la grinta e la sportività della vettura sudcoreana. La Hyundai Veloster Turbo BTR Edition sarà presentata in anteprima il 3 novembre all’apertura del SEMA di Las Vegas.

A parte la speciale livrea nera con grafiche in rosso, gli esterni di questa Veloster Turbo elaborata si caratterizzano per il kit aerodinamico in fibra di carbonio, con l’evidente splitter anteriore a rendere il muso decisamente aggressivo. Con gli speciali fari anteriori montati la vettura tira fuori anche “gli occhi rossi indemoniati”. Sul posteriore spicca l’alettone, mentre il profilo dell’auto è caratterizzato dai cerchi SSR Professor TF1 da 19 pollici che montano pneumatici Toyo Proxes R888.

All’interno di questo esemplare unico della Hyundai Veloster Turbo troviamo diversi elementi da vettura pronta alla corsa, come i sedili Sabelt, la gabbia roll-bar e le cinture di sicurezza a quattro punti. Anche il volante, come i sedili, è firmato Sabelt, mentre il sistema audio è fornito da Rockford Fosgate.

Gli interventi di personalizzazione di Blood Type Racing sono proseguiti anche sottopelle. La speciale Veloster Turbo monta il motore quattro cilindri da 1.6 litri, dotato di turbocompressore Garret, nuovo collettore di aspirazione e sistema di iniezione a metanolo e acqua. In più grazie all’intercooler personalizzato, al nuovo impianto di scarico sportivo e ad altri “aggiustamenti” sul propulsore, il motore è in grado di sviluppare più di 500 CV.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati