Aston Martin DB10: la vettura protagonista in SPECTRE vista da vicino [VIDEO]

Uno sguardo anche all'interno

Aston Martin DB10 – Attraverso un video è possibile ammirare il design e ascoltare il suono del motore di uno dei pochi esemplari costruiti e impiegati nell'ultimo capitolo della saga dedicata alle gesta dell'agente 007
Aston Martin DB10: la vettura protagonista in SPECTRE vista da vicino [VIDEO]

Le forme filanti e aerodinamiche racchiudono un interno altrettanto elegante e ricercato. Protagonista di un filmato diffuso recentemente in rete è un esemplare di Aston Martin DB10, la vettura studiata e sviluppata per SPECTRE, l’ultimo film dedicato alla saga del noto agente segreto James Bond, creato dallo scrittore e giornalista Ian Fleming.

Un video diffuso di recente dal canale Shmee150, raggiungibile su Youtube, è dedicato proprio alla vettura protagonista nell’ultimo film di 007. Un’auto dalle linee curate, i dettagli peculiari, un design affilato che cattura lo sguardo. Le immagini, girate al Centro Aston Martin di Millbrook Proving Ground, in Gran Bretagna, percorrono la fiancata esterna soffermandosi sulla forma tagliente dei gruppi ottici, oltre che su altri particolari della vettura come i cerchi e alcuni elementi aerodinamici.
La DB10 risulta realizzata in soli dieci esemplari. Quello ripreso da ogni angolazione, al momento, sarebbe l’ultimo esemplare prodotto. Un modello completo che, in base a quanto indicato, sarebbe segnalato come versione “Hero” e dovrebbe andare all’asta il prossimo anno.
La cura riposta nello stile esterno, reso peculiare anche da sfoghi d’aria sul cofano dal design raffinato e quasi impercettibile, è evidente anche all’interno. Rivestimenti in pelle che appaiono di alta qualità, dettagli fini e una strumentazione dal design particolare, esaltano l’unicità di questo modello sviluppato per il film. A spingerla sarebbe un poderoso motore V8 da 4.7 litri, legato a un cambio manuale sei rapporti. La base di questa Aston Martin DB10 risulterebbe, infatti, quella di una V8 Vantage.

Nell’occasione il noto Youtuber Shmee150 ha avuto anche l’opportunità di salire a bordo di una DB10 utilizzata durante le scene d’azione nel film, e guidata dall’esperto pilota Mark Higgins. Una dei dieci esemplari realizzati e impiegati forse durante le riprese effettuate a Roma, ad esempio, teatro di un anticipato e spettacolare inseguimento che vede impegnate la vettura di Bond e quella del cattivo di turno. Il film è atteso nelle sale italiane il prossimo 5 novembre.

Video: Shmee150

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati