BMW X2, “pizzicato” il nuovo crossover-coupé bavarese [FOTO SPIA]

Un nuovo membro della famiglia "X" sta per arrivare

BMW X2 - I nostri fotografi c'hanno inviato le nuove foto spia che immortalano la BMW X2 durante i test in strada. Il nuovo SUV-Coupé propone gli spunti stilistici di X4 e X6 declinandoli su dimensioni più compatte. La BMW X2, che poggerà sulla piattaforma UKL, è attesa al debutto nel corso del prossimo anno.

La BMW X2 è ormai una realtà nell’imminente programmazione della Casa dell’Elica come ci confermano queste nuove foto spia che ci sono appena arrivate in redazione e che hanno per protagonista il nuovo SUV-Coupé compatto pronto ad ampliare la famiglia “X” del costruttore bavarese. Il prototipo della BMW X2 immortalato in questi scatti mostra come la Casa di Monaco di Baviera abbia deciso di declinare in un formato più compatto la stessa ricetta stilistica della X4 e della X6.

Basata sulla seconda generazione della X1, la BMW X2 ne ricalca più o meno le dimensioni, utilizzando lo stesso pianale UKL a trazione posteriore, ma all’interno della cui gamma non mancherà una versione top con sistema di trazione integrale xDrive.

Come ogni prototipo alle prime uscite, il nuovo crossover tedesco è ampiamente camuffato, ma nonostante questo si riescono a percepire chiaramente dimensioni e proporzioni, con altezza ridotta e linea del tetto particolarmente inclinata che rende il posteriore della vettura più sportivo, a scapito della capienza del bagagliaio. Sulla coda del SUV-Coupé si notano anche i fanali posteriori rotondi, anche se quasi certamente questi sono provvisori e bisognerà aspettare ancora un po’ per vedere gli elementi candidati a caratterizzare il modello di produzione.

Tra le altre cose si notano anche i piccoli finestrini laterali dietro a quelli posteriori, con i passaruota uniformi al resto della carrozzeria (tratto che difficilmente sarà così la versione di serie). Inoltre la configurazione a cinque porte smentisce le voci che avrebbero voluto la BMW X2 come modello a tre porte. Probabile che la Casa dell’Elica decida di anticipare il modello con un concept da presentare il prossimo anno, con la BMW X2 pronta a debuttare poco dopo come model year 2017.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati