WP_Post Object ( [ID] => 190351 [post_author] => 24 [post_date] => 2015-10-12 13:04:27 [post_date_gmt] => 2015-10-12 11:04:27 [post_content] => La nuova generazione della Opel Meriva torna protagonista con un nuovo set di foto spia che ci mostrano la "rivoluzione" in atto che la Casa del Fulmine sta portando avanti sulla sua vettura. Ancora una volta anche questi scatti rubati ci mostrano una prototipo con le porte posteriori convenzionali, un indizio sempre più concreto dell'abbandono del sistema FlexDoor con le portiere posteriori incernierate sul retro. Se siete dei fan dell'apertura FlexDoor di Opel allora forse è il caso che vi affrettiate ad acquistare l'attuale Meriva, visto che il prossimo modello pare abbia tutta l'intenzione di tornare a un layout d'apertura porte tradizionale che avrebbe dalla sua la riduzione dei costi di produzione di Opel e di conseguenza il prezzo della vettura. La nuova Meriva poggerà sul pianale del Gruppo PSA, adottato anche dalla prossima generazione della Peugeot 3008, modello con il quale la monovolume tedesca condividerà anche alcuni motori. Nonostante il camuffamento corposo sugli esterni la nuova Meriva dimostra un allontanamento sempre più marcato dalle forme da monovolume a favore di un corpo vettura più vicino a un crossover compatto, con una particolare forma dei finestrini. Attese novità anche nella configurazione dei gruppi ottici posteriori che potrebbero presentarsi nel modello finale con il layout grafico a quattro punti visibile nella coda del prototipo immortalato in queste foto spia. La nuova Opel Meriva è attesa per il prossimo anno, con il lancio sul mercato che dovrebbe avvenire verso la fine del 2016, quando verrà dato il via alla produzione nello stabilimento General Motors di Saragozza, in Spagna. [post_title] => Opel Meriva MY 2017: FOTO SPIA della terza generazione [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => opel-meriva-my-2017-foto-spia-della-terza-generazione [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2015-10-12 13:04:27 [post_modified_gmt] => 2015-10-12 11:04:27 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=190351 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Opel Meriva MY 2017: FOTO SPIA della terza generazione

Via al sistema FlexDoor?

Nuova Opel Meriva - La nuova Opel Meriva prosegue lo sviluppo verso la nuova generazione, attesa per l'anno prossimo. I nuovi scatti rubati della vettura tedesca, sempre più crossover e meno monovolume, ci mostrano un prototipo dotato di porte posteriori tradizionali, probabile dunque che venga abbandonata l'apertura FlexDoor.

La nuova generazione della Opel Meriva torna protagonista con un nuovo set di foto spia che ci mostrano la “rivoluzione” in atto che la Casa del Fulmine sta portando avanti sulla sua vettura. Ancora una volta anche questi scatti rubati ci mostrano una prototipo con le porte posteriori convenzionali, un indizio sempre più concreto dell’abbandono del sistema FlexDoor con le portiere posteriori incernierate sul retro.

Se siete dei fan dell’apertura FlexDoor di Opel allora forse è il caso che vi affrettiate ad acquistare l’attuale Meriva, visto che il prossimo modello pare abbia tutta l’intenzione di tornare a un layout d’apertura porte tradizionale che avrebbe dalla sua la riduzione dei costi di produzione di Opel e di conseguenza il prezzo della vettura. La nuova Meriva poggerà sul pianale del Gruppo PSA, adottato anche dalla prossima generazione della Peugeot 3008, modello con il quale la monovolume tedesca condividerà anche alcuni motori.

Nonostante il camuffamento corposo sugli esterni la nuova Meriva dimostra un allontanamento sempre più marcato dalle forme da monovolume a favore di un corpo vettura più vicino a un crossover compatto, con una particolare forma dei finestrini. Attese novità anche nella configurazione dei gruppi ottici posteriori che potrebbero presentarsi nel modello finale con il layout grafico a quattro punti visibile nella coda del prototipo immortalato in queste foto spia.

La nuova Opel Meriva è attesa per il prossimo anno, con il lancio sul mercato che dovrebbe avvenire verso la fine del 2016, quando verrà dato il via alla produzione nello stabilimento General Motors di Saragozza, in Spagna.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati