BMW M2, la prima foto ufficiale leaked sfugge online

BMW M2, la prima foto ufficiale leaked sfugge online

Avrà un sei cilindri 3.0 litri TwinPower Turbo da 364 CV

BMW M2 - Un ritaglio delle pagine del prossimo numero di Auto Express ci mostra in anteprima l'attesissima BMW M2, la nuova coupé dell'Elica che sarà svelata a breve. Disponibile sia con cambio manuale a 6 marce che con l'automatico a 7 rapporti, la M2 monta il motore sei cilindri 3.0 litri TwinPowew Turbo da 364 CV e 465 Nm di coppia massima (500 Nm con overboost).
BMW M2, la prima foto ufficiale leaked sfugge online

A poche ore dall’imminente debutto che potrebbe avvenire da un momento all’altro in Rete è apparsa la prima foto ufficiale leaked dell’attesissima BMW M2. L’elegante e sportiva coupé bavarese è stata immortalata in quest’immagine, diffusa online da Jalopnik.com, che la ritrae sulle pagine del prossimo numero della rivista inglese Auto Express

Da questa prima anticipazione della BMW M2 si può notare la fascia frontale con look aggressivo sull’anteriore, insieme alla griglia a doppia sezione in stile M Performance e gli sfiati sul parafango anteriore. La vetture dell’Elica dispone anche di un paraurti posteriore dai tratti sportivi, come quelli che danno forma all’impianto di scarico con quattro tubi di scappamento.

Insieme ai tratti estetici della BMW M2, il ritaglio carpito da Auto Express, ci consente di conoscere anche i principali dettagli tecnici della vettura. Così come ci si aspettava alla vigilia, sotto il cofano della M2 troviamo un motore sei cilindri 3.0 litri TwinPower Turbo che sviluppa 364 CV di potenza e 465 Nm di coppia massima (500 Nm con overboost). La BMW M2 può montare sia il cambio manuale a 6 marce che l’automatico a doppia frizione a 7 velocità. Con la trasmissione automatica, la coupé dell’Elica garantisce uno sprint 0-100 km/h in 4.3 secondi, mentre la velocità massima è di 250 km/h (autolimitata).

In attesa di conoscere tutte le caratteristiche della vettura che saranno svelate a breve, si sa già che la BMW M2 è dotata di differenziale elettronico a slittamento ridotto e di impianto franante ad alte prestazioni derivato dalla M4. Sulla M2 cresce la componente di elementi in alluminio che le hanno consentito di perdere 35 chilogrammi rispetto alla BMW M235i. Tra le altre si scopre che la BMW M2 sarà in vendita ad aprile 2016 nel Regno Unito con un listino prezzi che parte da 44.070 sterline, poco più di 59.000 euro.

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati