Audi A5 DTM selection, edizione speciale a impronta sportiva spinta dal 3.0 TDI da 245 CV [FOTO]

Produzione limitata a 50 esemplari

Audi A5 DTM selection - Audi presenta una nuova special edition della A5 che trae ispirazione dalla vettura che corre nel campionato DTM. Dotata di sedili avvolgenti derivati dalla RS5, la A5 DTM selection è mossa dal motore sei cilindri TDI 3.0 litri da 245 CV. Sarà prodotta in sole 50 unità. Prezzo base di 74.540 euro.

Il costruttore di Ingolstadt presenta la Audi A5 DTM selection, una nuova edizione speciale che come racconta il nome prende spunto dalla A5 che partecipa al campionato DTM. Considerando che la nuova Audi A5 arriverà il prossimo anno, è assai probabile che questa sia una delle ultime special edition dedicate all’attuale modello della berlina dei Quattro Anelli.

La Audi A5 DTM selection è caratterizzata da una serie di loghi DMT, quattro e Audi Sport che trovano posto sia sugli esterni che nell’abitacolo della vettura. La livrea è in tinta Rosso Misano combinato con il nero lucido di alcuni elementi aggiuntivi montati su anteriore, fiancate e posteriore. La fascia frontale è stata rivisitata con delle prese d’aria più massicce con griglia dalla trama “a esagoni”, mentre sul profilo laterale spiccano i cerchi in lega Audi Sport da 20 pollici con design a cinque doppie razze, che calzano pneumatici 265/30 R20.

Sotto il cofano della Audi A5 DTM selection è montato il motore sei cilindri TDI da 3.0 litri che eroga 245 CV di potenza e 580 Nm di coppia massima, per un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,9 secondi, con velocità massima autolimitata a 250 km/h. La potenza del propulsore sfrutta la trazione integrale quattro, mentre il cambio adottato è l’automatico S Tronic a 7 velocità. La speciale coupé ad alte prestazioni si fa apprezzare anche per l’efficienza con consumi dichiarati pari a 6,3 litri ogni 100 chilometri, con emissioni di CO2 di 162 g/km.

Aperte le portiere della vettura si nota che la luce degli interni proietta il logo DTM sulla strada, mentre i listelli sottoporta sono caratterizzati dal logo Audi Sport che rende distintiva la coupé di Ingolstadt. La novità più notevole dell’abitacolo sono però i sedili avvolgenti, derivati dalla RS5, con lo schienale dal Rosso Misano, colore che troviamo anche su finiture e pannelli delle porte. Sui sedili spiccano le cuciture rosse a contrasto, mentre il volante è rivestito in pelle e Alcantara. Tra le altre chicche distintive ci sono i pedali in lega d’alluminio e i finestrini posteriori oscurati.

Audi produrrà la A5 DTM selection in serie limitata di appena 50 esemplari e la proporrà sul mercato tedesco a partire da 74.540 euro.

Nuova Volkswagen Polo Da 119 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati