BMW M2 Coupé, svelata ufficialmente la compatta a tutta sportività con 370 CV [FOTO e VIDEO]

Da 0 a 100 km/h in 4,3 secondi

BMW M2 Coupé - La BMW M2 Coupé è la nuova sportiva ad alte prestazioni con dimensioni compatte con la quale la Casa dell'Elica declina la tradizionale sportività delle famiglia M. Design muscoloso e filante nasconde il motore sei cilindri in linea da 3.0 litri TwinPower Turbo che sviluppa 370 CV e 465 Nm di coppia massima, potenziabili temporaneamente a 500 Nm con overboost.

Dopo l’anticipazione sfuggita ieri, BMW ha tolto ufficialmente il velo della M2 Coupé rilasciando caratteristiche e foto della nuova e attesa compatta sportiva ad alte prestazioni. Pronta a regalare divertimento di guida la M2 Coupé fa affidamento sulla ricetta vincente di BMW M Performance che mette insieme il design filante delle linee, la struttura leggera, l’assetto sportivo, il motore sei cilindri in linea high-performance e l’agilità delle trazione posteriore.

Come possiamo ampiamente apprezzare nella corposa gallery di foto ufficiali in calce all’articolo, la nuova BMW M2 Coupé è immediatamente riconoscibile come membro della famiglia BMW M, con un impatto estetico improntato alla dinamica di guida. Lo sguardo delle sportiva bavarese è caratterizzato dalla grembiulatura frontale abbassata con le grosse prese d’aria, mentre il profilo dell’auto propone fiancate muscolose con cerchi in alluminio M a raggi sdoppiati da 19 pollici. Sul posteriore spicca invece la bassa e larga sezione che accoglie l’impianto di scarico M a doppi terminali.

Anche gli interni della M2 Coupé sono a forte sportività con i rivestimenti in Alcantara di pannelli delle porte e della consolle centrale, con elementi di fibra di carbonio a vista. Il prestigio dell’abitacolo è impreziosito dalle cuciture blu a contrasto e dal logo M stampato su alcuni dettagli selezionati. La BMW M2 Coupé è inoltre dotata di sedili sportivi, volante sportivo M e leva del cambio M

Per offrire un elevato dinamismo di guida la BMW M2 Coupé fa affidamento al motore sei cilindri in linea da 3.0 litri TwinPower Turbo, che è stato sviluppato ex novo, in grado di erogare 370 CV di potenza e 465 Nm di coppia massima, con quest’ultima potenziabile temporaneamente tramite overboost fino a 500 Nm. Per quanto riguarda il cambio, di serie monta il manuale a 6 marce, ma a richiesta è disponibile anche col cambio automatico a doppia frizione M a sette rapporti (M DKG). In termini di prestazioni la vettura è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi col cambio manuale e in 4,3 secondi col cambio a doppia frizione e Launch Control, mentre la velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h. Per quanto invece i consumi BMW dichiara che la M2 Coupé fa registrare 8,5 l/100 km e 199 g/km di CO2 con cambio manuale e 7,9 l/100 km e 185 g/km di CO2 con la trasmissione automatica.

Sono diversi anche i componenti derivanti direttamente dall’esperienza BMW nel motorsport, come le sospensioni in alluminio prese in prestito da M3 ed M4, lo sterzo Servotronic M, il freno ad alte prestazioni Compound M, il differenziale attivo M regola e il Dynamic Stability Control con M Dynamic Mode che intensifica il divertimento di guida.

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati