Ferrari Tribute, le Rosse di Maranello scaldano i motori [FOTO]

Tutto pronto anche per la Targa Florio Classica

Ferrari Tribute - La Targa Florio Classica e il Ferrari Tribute sono pronte ad accendere i motori. La parata celebrativa del Cavallino Rampante e la competizione di regolarità storica, in programma fino al 18 ottobre, sono pronte per vivere il primo atto con la cerimonia di partenza nella cornice di piazza Verdi, davanti al Teatro Massimo a Palermo dalle 18 di domani

Oltre 50 Ferrari sono già sbarcate in Sicilia ed hanno già effettuato una sorta di riscaldamento in attesa dell’inizio del Ferrari Tribute, che prenderà il via domani. Assieme a questa parata celebrativa riservata alle vetture di Maranello, avrà inizio anche la Targa Florio Classica, che vedrà in gara altri modelli che hanno fatto la storia del Cavallino Rampante.

Domani sera il Ferrari Tribute si aprirà con la cerimonia di partenza, che prenderà il via davanti al Teatro Massimo, nel cuore di Palermo, mentre da venerdì a domenica sono in programma le tre tappe. I partecipanti attraverseranno alcune delle zone più belle dell’isola, da Marsala al Tempio di Segesta, da Calatafimi alla Conca d’oro, fino al circuito delle Madonie, teatro di imprese spettacolari che hanno fatto la storia della gara automobilistica più antica del mondo.

Anche Targa Florio Classica è pronta ad accendere i motori. Sono circa 80 le auto che arricchiranno il fascino del centro di Palermo, tra autostoriche e appunto supercar del Cavallino Rampante protagoniste del Ferrari Tribute.Una edizione della Targa Classica e Ferrari Tribute veramente straordinaria con tanti personaggi ed equipaggi provenienti da tutta Europa, per loro ci sarà l’abbraccio della Sicilia che vedrà sfilare queste splendide vetture.” ha commentato Angelo Pizzuto presidente Automobile club Palermo. “Importante il passaggio dal Parco delle Madonie, dove tutto è iniziato. Non poteva esordire meglio la fase di rilancio che continuerà verso la centesima edizione del 2016″.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Accessori

Anche Ferrari accoglie a bordo Android Auto

Ferrari: ora Android Auto è supportato su GTC4Lusso, GTC4Lusso T e Portofino
Le Ferrari GTC4Lusso, GTC4Lusso T e Portofino sono ora compatibili con Android Auto, il sistema multimediale del ‘robottino verde’ che comunica