Porsche 911 R: sul web spunta la (presunta) prima foto della vociferata nuova serie speciale

La motorizzazione dovrebbe derivare dalla 911 GT3

Porsche 911 R - Un'immagine (non confermata) a bassa risoluzione sembrerebbe offrirci il primo sguardo sulla vociferata Porsche 911 R, la nuova vettura in serie limitata, si parla di 600 esemplari, sulla quale starebbe lavorando la Casa di Stoccarda. Look retrò e cuore propulsivo della 911 GT3, ma con cambio manuale.
Porsche 911 R: sul web spunta la (presunta) prima foto della vociferata nuova serie speciale

Quella che vediamo qui potrebbe essere, il condizionale è d’obbligo, la prima immagine ufficiale (o ancora meglio un rendering) della Porsche 911 R, nuova versione in serie limitata della quale si vocifera da qualche tempo, ma sulla quale non ci sono ancora notizie ufficiali da parte della Casa di Stoccarda. L’immagine, non confermata, un po’ sproporzionata e di bassa qualità, è stata diffusa online da autogespot.nl e ci consente comunque di farci un’idea più chiara su come potrebbe essere la nuova ed esclusiva sportiva tedesca.

Prendendo per buona questa foto, la Porsche 911 R potrebbe avere un look dal gusto retrò, magari per celebrare il 50° anniversario del modello originale. Stando ai rumors pare che sotto il cofano della vettura ci sarà lo stesso motore della 911 GT3, quindi ci aspetta la presenza del sei cilindri aspirato da 3.8 litri con 475 CV e 438 Nm di coppia massima. Rispetto alla GT3, che monta il cambio automatico a doppia frizione a 7 marce, la Porsche 911 R dovrebbe invece fare l’occhiolino ai puristi grazie alla trasmissione manuale a 6 rapporti. Inoltre anche il peso della 911 R si presume possa essere molto minore rispetto a quello della 911 GT3 che pesa 1.430 chilogrammi.

In attesa di saperne di più, magari direttamente dal quartier generale di Porsche, sia sull’aspetto che sulle caratteristiche tecniche, secondo le indiscrezioni la Casa di Stoccarda sarebbe intenzionata a produrre la Porsche 911 R in serie limitata da 600 unità.

Foto: autogespot.nl

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati