BMW M2 Cabrio, un paio di render “scoprono” la piccola peste da 370 CV

Chissà che a Monaco non ci stiano pensando davvero

BMW M2 - Se la Casa dell'Elica decidesse di realizzare la BMW M2 Cabrio probabilmente sarebbe molto simile alle interpretazioni digitali proposte da questi due render. Anche se dovesse venire prodotta, la variante "open air" della M2 non debutterebbe prima del 2017.

Svelata un paio di giorni fa, la BMW M2 ha sin da subito acceso le fantasie degli amanti della sportività racchiusa nelle dimensioni compatte della nuova coupè due porte bavarese. C’è già chi ha provato a immaginare come potrebbe essere la BMW M2 Cabrio, come testimoniano un paio di render (li potete vedere nella gallery) firmati da Theophilus Chin e X-Tomi Design.

La variante “open air” della BMW M2 è per il momento un esercizio di stile e d’immaginazione, ma chissà che presto l’idea non possa trovare concretezza nei piani alti del quartier generale dell’Elica. Il predecessore della M2, ovvero la Serie 1 M Coupé non ha mai avuto una variante cabriolet, e non sappiamo se la nuova sportivetta da 370 CV andrà incontro allo stesso destino o se invece sarà affiancata dal modello “senza tetto” che in ogni caso, anche qualora venisse realizzato, non vedrebbe la luca prima del 2017.

Con le classiche variazioni di peso legate ai rinforzi necessari, come si è visto con la M4 Coupé e la M4 Cabrio, l’eventuale M2 Cabrio potrebbe essere poco più lenta del modello coupé, parliamo di 2-3 decimi di secondo nell’accelerazione 0-100 km/h, facendo comunque affidamento allo stessa dotazione motoristica della BMW M2 Coupé.

Se mai dovesse arrivare il semaforo verde per la sua produzione, la M2 Cabrio sarebbe anche un po’ più costosa (intorno ai 60.000 euro) del modello coupé, che in Germania viene lanciato al prezzo di 56.700 euro.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati