Porsche Italia celebra i suoi 30 anni alla Fiera Auto e Moto d’Epoca di Padova

Porsche Italia celebra i suoi 30 anni alla Fiera Auto e Moto d’Epoca di Padova

Occasione condivisa con i Registri storici della casa tedesca

Porsche Italia alla Fiera Auto e Moto d'Epoca – Il marchio di Zuffenhausen è presente all'appuntamento di Padova assieme ai Registri storici del Marchio per consentire agli appassionati della casa di festeggiare insieme i 30 anni della filiale italiana
Porsche Italia celebra i suoi 30 anni alla Fiera Auto e Moto d’Epoca di Padova

La 911 Targa 4S “30 Anni Porsche Italia” sarà una delle protagoniste tra le varie vetture Porsche presenti all’interno del padiglione 4 della Fiera Auto e Moto d’Epoca che si animerà a Padova tra il 22 e il 25 ottobre. Tra queste anche tre modelli storici giudicati in un concorso di restauro indirizzato ai Centri Classic.

Porsche Italia e i Registri Storici celebreranno insieme agli appassionati i 30 anni della filiale italiana della casa. Una occasione per ammirare esemplari che fanno parte della storia del marchio tedesco come una 911 Targa del 1985 e altre auto restaurate dai Centri Assistenza di Catania, Padova Est e Pordenone che hanno preso parte al Primo Concorso di Restauro Porsche Classic. Un’iniziativa riservata agli operatori della rete ufficiale partita lo scorso aprile, in occasione dell’apertura dei primi due Partner Classic italiani a Padova e Milano. Il verdetto che premierà il miglior restauro è in programma il giorno 22 ottobre alle ore 10:40. In evidenza invece, nella sezione dei Registri, una Porsche 959 appartenuta a Von Karajan. Mentre all’esterno del padiglione sarà predisposta un’altra area Porsche con il van ufficiale dell’After Sales indirizzato al merchandising Porsche Driver’s Selection, oltre a un punto informazioni su ciò che propone Porsche Driving Experience, con corsi anche per possessori di vetture storiche.
All’interno dello stand, poi, non mancheranno i tecnici di Porsche Italia specializzati nelle auto storiche, con i quali i collezionisti o semplici appassionati potranno interagire per cogliere curiosità o aneddoti sulle vetture. Ma sarà possibile anche colloquiare su potenziali compravendite o parlare dei 52.000 ricambi in catalogo riguardanti le auto storiche di Porsche, così come di restauro per chi fosse interessato.

Sempre all’interno, coloro che si recheranno all’appuntamento fieristico padovano sui veicoli d’epoca, potranno ammirare allo stand Porsche uno dei 30 esemplari di 911 Targa 4 S “30 Anni Porsche Italia”, in occasione anche del 50° anniversario della 911 Targa.
Il risultato di un lavoro in partnership con la Exclusive Manufaktur, caratterizzata da dettagli esclusivi che le consentiranno di incrementare il valore collezionistico nel tempo. Particolari come: un motivo tricolore presente sui lati del roll-bar tipico della Targa; la vernice Gemini Metallic, una variante di azzurro metallizzato ripresa dalla cartella colori di Porsche dell’Anno Modello 1975, realizzata su campione e cerchi Sport Classic verniciati in nero lucido che suggeriscono l’aspetto dei Fuchs da 20 pollici.
L’abitacolo, invece, arricchito da cuciture a contrasto in color Argento Rodio, è caratterizzato da sedili rivestiti in pelle nera e un inserto centrale realizzato in un esclusivo tessuto Pepita, definito da piccoli quadri come quello delle prime 911 risalenti agli Anni Sessanta. Da segnalare l’impiego di alluminio spazzolato per la modanatura centrale del cruscotto e di acciaio legato per i listelli sottoporta, sui quali è impresso il logo di questa versione particolare. Così come è presente sul poggia gomito centrale il marchio della Porsche Exclusive Manufaktur.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati