Volvo XC90 First Edition, speciale test drive sulla pista di Monza con Ivan Capelli [VIDEO]

Volvo XC90 First Edition, speciale test drive sulla pista di Monza con Ivan Capelli [VIDEO]

L'ex pilota di F1: "Dinamica e abitabilità in tipico stile Volvo"

Volvo XC90 First Edition Ivan Capelli - L'ex pilota di Formula 1 Ivan Capelli è sceso in pista a Monza per testare le capacità della nuova Volvo XC90 First Edition, il SUV svedese che ha colpito Capelli per la dinamica affidabile, la facilità di utilizzo delle numerose tecnologie di bordo e le qualità dell'accogliente abitacolo.
Volvo XC90 First Edition, speciale test drive sulla pista di Monza con Ivan Capelli [VIDEO]

Dopo Zucchero e Aurelio De Laurentis, il nuovo protagonista della campagna Pioners di Volvo è Ivan Capelli, ex pilota di Formula 1 e commentatore TV, protagonista di uno speciale test drive alla guida della nuova Volvo XC90 First Edition. Salito a bordo e allacciate le cinture dell’elegante e raffinato nuovo SUV della Casa svedese, Ivan Capelli si è lasciato andare a ricordi ed emozioni che hanno corredato il test drive tra le curve dell’Autodromo di Monza.

Dopo aver ripercorso con la mente i momenti che gli fecero esplodere la “scintilla” e la passione per l’automobilismo nel 1978, come racconta lo stesso Capelli, quando sentì per la prima volta il rombo di un motore, l’ex pilota di F1 è salito bordo per testare sulla pista di Monza la nuova Volvo XC90 First Edition. Ivan Capelli, da grande esperto di guida veloce, ha voluto saggiare la dinamica e il contributo che i nuovi sistemi tecnologici possono fornire a chi si trova al volante.

Raccontando le sue prime sensazioni alla guida della XC90 First Edition Ivan Capelli afferma: “A bordo della nuova XC90 da subito si riconosce lo stile Volvo, ad esempio nella dinamica di una vettura che ha poco rollio nei cambi di direzione. Mi ha anche sorpreso il fatto che ci sia poco trasferimento di carico tra anteriore e posteriore in frenata, riconducibile a caratteristiche del telaio che danno sicurezza al pilota. Sono rimasto positivamente colpito dagli interni, mi sono sentito abbracciato dall’abitacolo, sensazione che ho ogni qualvolta salgo su una vettura Volvo dove vengo avvolto da un calore intorno che mi fa sentire a casa“.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati