Napoli, scuolabus pericolosi per i bambini. Il servizio-denuncia di “Striscia la Notizia” [VIDEO]

Pulmini autorizzati dal Comune di Napoli

Scuolabus illegali Napoli Striscia la Notizia - Gli scuolabus illegali a Napoli continuano a fare il loro servizio di trasporto, con tanto di autorizzazione comunale, mettendo a repentaglio la sicurezza dei bambini. A denunciarlo è un servizio di Luca Abete, inviato di "Striscia la Notizia".
Napoli, scuolabus pericolosi per i bambini. Il servizio-denuncia di “Striscia la Notizia” [VIDEO]

Un servizio di Luca Abete, inviato di “Striscia la Notizia”, torna a far emergere a Napoli la questione sulla regolarità e la sicurezza delle condizioni di trasporto dei bambini con gli scuolabus che li accompagnano quotidianamente nel tragitto casa-scuola e viceversa.

Piazzandosi davanti a una scuola del centro di Napoli all’orario di uscita dei ragazzi, Abete si è avvicinato ai pulmini incriminati mostrando come all’interno la cabina interna di molti scuolabus sia stata modificata per creare più spazio, in modo tale da poter trasportare contemporaneamente più bambini possibili, in barba ad ogni regola di sicurezza.

Panche di legno ricoperte da lenzuola e coperte, senza la minima traccia di schienali e ancor meno di cinture di sicurezza, accolgono i bambini che, invece di trovare “normali” sedili, vengono ammassati alla meno peggio all’interno della cabina. Non è difficile capire la pericolosità di trasportare i bambini in questo modo che ne mette a rischio la loro incolumità. Sorprende non poco scoprire che gli scuolabus incriminati siano dotati della targhetta che ne certifica l’autorizzazione da parte del Comune di Napoli.

Come già è accaduto più volte in passato, anche stavolta non è mancato chi ha sottolineato questo mancato rispetto delle leggi come una cosa “normale” in una città “non normale”, così come non sono mancate anche le aggressioni verbali e fisiche nei confronti di Abete.

Sotto potete vedere il servizio di “Striscia la Notizia” postato da Luca Abete sulla sua pagina Facebook.

 

NAPOLI: BAMBINI rischiano la VITA su SCUOLABUS PERICOLOSISSIMI!PENSANO al GUADAGNO prima di ogni cosa e mettono a rischio la VITA di tanti BAMBINI innocenti giustificandosi che a NAPOLI questo è normale!NON hanno capito che i NAPOLETANI ne hanno le scatole piene di gente come loro!!Ho preso uno schiaffo e ho un ginocchio KO, ma io e il mio STAFF siamo orgogliosi di rappresentare le tantissime persone per bene che vivono questa città!NonCiFermaNessuno – UNICEF Italia – Comitato Unicef Campania>>>GUARDA il VIDEO<<<

Posted by Luca Abete – official page on Lunedì 19 ottobre 2015

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati