Nuova Volvo V90, un debutto in scala per la wagon svedese [FOTO]

Arriverà nel 2017

Nuova Volvo V90 - Un modellino in scala ci mostra in anteprima la nuova Volvo V90 che debutterà tra due anni. Il nuovo modello del marchio scandinavo avrà molto in comune con la nuova S90, che arriverà entro fine anno, e internamente dovrebbe somigliare molto alla seconda generazione della XC90

La nuova Volvo V90 ha fatto il suo debutto in un modo precoce e del tutto inaspettato. Il nuovo modello del marchio scandinavo si è, infatti, presentato sotto forma di modello in scala ufficiale. Le foto arrivano da CarNewsChina.com.

Quasi un anno fa, Volvo promise che la nuovissima S90 sarebbe diventata una wagon ispirata alla splendida Estate Concept, mentre ora un modellino in scala ci rivela come il nuovo modello del marchio svedese sarà tradotto in vettura di produzione che riceverà il moniker V90. È probabile che questo modello in scala abbia la stessa storia della S90, che vide un impiegato Volvo “prendere in prestito” la vettura, fotografandola e pubblicando, poi, le immagini online.

Non ci sono sorprese in termini di design per la nuova Volvo V90, dato che la fascia anteriore sembra essere ripresa dalla stessa S90, mentre la parte posteriore, con quei fanali posteriori così massicci, è chiaramente ispirata all’Estate Concept. Come ci si aspetterebbe da una wagon, la nuova Volvo V90 otterrà anche delle barre sul tetto, e questo modello in scala ci mostra anche un doppio tetto apribile e uno spolier montato sul tettuccio che ospita la terza luce di stop. Per ora, non sono disponibili foto dell’abitacolo del nuovo modello del marchio scandinavo, anche se pochi giorni fa alcune foto spia hanno individuato un prototipo della S90 con un interno mascherato che ci fanno comunque immaginare come la nuova V90 possa praticamente avere lo stesso layout della seconda generazione della XC90.

La nuova Volvo S90 sarà la prima ad uscire entro la fine dell’anno, in Cina, e sarà seguita da altri mercati nel 2016, mentre la nuova V90 sarà probabilmente messa in vendita verso la fine del prossimo anno.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati