BMW M2 Coupé: ancora più carattere nell’anticipata elaborazione di Alpha-N Performance [FOTO]

Potenza incrementata e aspetto più sportivo

BMW M2 Coupé – La nuova grintosa vettura dell'Elica è mostrata in una veste ancora più prestazionale anticipata dallo specialista tedesco dell'aftermarket Alpha-N Performance

Il frontale appare robusto, i fianchi sinuosi ed energici come quelli di un atleta pronto a scattare, la coda è arricchita ora da un’ala sottile e filante che completa una veste aerodinamica che esalta le forme già dinamiche della nuova BMW M2 Coupé.

La tedesca Alpha-N Performance ha fornito un’anticipazione del pacchetto di aggiornamento proposto per l’ultima creazione del reparto Motorsport. Una serie di dettagli che valorizzano le forme della BMW M2 Coupé e allo stesso tempo arricchiscono le qualità prestazionali della vettura, legate anche a un aggiornamento di livello tecnico.
La meccanica della M2 Coupé può essere arricchita da sospensioni regolabili, mentre la citata linea esterna può ospitare componenti aerodinamiche realizzate in fibra di carbonio tra le quali la già citata ala posteriore, che includerebbe quattro diverse posizioni di impiego. Si ritiene poi che l’introduzione di un tetto in fibra di carbonio, sulla quale l’elaboratore starebbe lavorando, potrebbe consentire un ulteriore risparmio di peso. Inoltre, sarebbe programmata anche una versione Clubsport di questa M2, che dovrebbe essere caratterizzata da un roll cage, cerchi leggeri OZ Superforgiata da 19 pollici vestiti da pneumatici anteriori 245/35R19 e 265/35R19 e sedili da corsa alleggeriti.

Un intervento riguarda anche la parte propulsiva. Grazie all’impiego di un chip-tuning box sommato a un sofisticato sistema di iniezione ad acqua, il motore 3.0 litri sei cilindri turbo è portato dai 370 cavalli (272 kW) di serie ai 480 cavalli (353 kW). Una potenza elevata che garantirebbe uno spunto ancora più elettrizzante sullo scatto 0-100 km/h, rispetto all’attuale dato di 4.5 secondi con cambio manuale sei rapporti e 4.3 secondi se dotata di trasmissione automatica doppia frizione DKG sette marce. Si può ipotizzare, poi, che la velocità della BMW M2 Coupé firmata Alpha-N Performance non sia più limitata elettronicamente a 250 km/h come la tradizionale M2 Coupé, ma possa risultare più accentuata.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati