Zarooq Sand Racer, la prima vettura votata al deserto

Può erogare fino a 500 CV

Zarooq Sand Racer - La Zarooq Sand Racer è la prima vettura realizzata negli Emirati Arabi ed è in grado di affrontare senza timore le dune del deserto. Tanto lo deve al suo motore da 500 CV che la rendono una vera e propria auto da corsa, anche se di fronte abbiamo una street-legal con tanto di aria condizionata
Zarooq Sand Racer, la prima vettura votata al deserto

La Zarooq Sand Racer è la prima vettura realizzata negli Emirati Arabi Uniti e specificamente progettata per il deserto. Pesa 950 kg e monta un V6 da 3.5 litri capace di erogare dai 300 ai 500 CV, con un’escursione della sospensione di 45 centimetri che le permette di agevolare il passaggio tra le dune.

Si tratta di una vera e propria auto da corsa, anche se è street-legal, chiusa e con aria condizionata. La Zarooq Sand Racer ha un design mozzafiato ed è stata progettata da Anthony Jannarelly, lo stesso progettista della Lykan Hypersport, la vettura protagonsita di “Fast and Furious 7”. La Zarooq Sand Racer è stata realizzata negli Emirati Arabi Uniti, in collaborazione con Jannarelly & Juillot Special, mentre il suo telaio ad alte prestazioni è stato progettato con Campos Racing GP2 e dai vincitori del campionato del mondo di Formula E. Le menti dietro al progetto sono, quindi, quelle di, Mohammed Al Qadi, ex pilota di rally e organizzatore di gare, Bruno Laffite, pilota francese con un passato in Formula 3 e Iannis Mardell, manager britannico che ha collaborato con la più prestigiosa “palestra” di piloti di Formula 1. La Zarooq Sand Racer ricorda la Peugeot 2008 DKR, ma unisce a un design molto aggressivo il comfort di una berlina sportiva.

Il suo nome è stato ispirato dal Schockari Sand Racer, il serpente più veloce del deserto, negli Emirati Zarooq. Il debutto ufficiale del modello è previsto per il 24 novembre, in concomitanza con il Gran Premio di F1 ad Abu Dhabi.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati