FCA: piccole anticipazioni in vista del SEMA 2015 [FOTO]

Tra i marchi presenti anche Fiat

FCA al SEMA 2015 – Il Gruppo anticipa qualche dettaglio di alcune delle vetture proposte alla manifestazione di Las Vegas, in programma dal 3 al 6 novembre

Colori accesi, prospettive avvolte da un certo mistero, dettagli che fanno intravedere le forme di quattro concept car del Gruppo FCA, attese alla rassegna dedicata al mondo dell’elaborazione in Nevada. Appuntamento che andrà in scena sotto i riflettori del Las Vegas Convention Center dal 3 al 6 novembre prossimi.

Al momento Fiat Chrysler Automobiles non ha rilasciato molte indicazioni in proposito, ma in base alle informazioni emerse si attendono nell’occasione circa una ventina di esemplari personalizzati Mopar. I lavori sarebbero basati su differenti vetture della famiglia FCA. Si parla di Jeep, Chrysler, Dodge, Ram, compreso anche il marchio Fiat.

La casa torinese, presente sul mercato statunitense con i modelli 500, 500L e l’ultima 500X, sarà tra i nomi del Gruppo FCA presenti all’interno della rassegna di Las Vegas. Lo si intuisce attraverso una delle immagini relative alle concept attese al SEMA 2015 e diffuse dalla società in vista dell’evento. Uno dei quattro teaser proposti, offre ad esempio una visione particolare. Nel caso del modello Fiat, infatti, questo è ripreso sulla zona bassa del fianco. Si riconoscono le forme del crossover, ma ad emergere sono anche curiosi dettagli, come ad esempio una X accompagnata da un motivo fosforescente sulla fiancata. Così come luminosa è una sezione dei cerchi ritratti nell’immagine. Sia quello in primo piano, sia quello posteriore. Sullo sfondo una spiaggia, un rimando all’estate ormai lontana, che sembra connotare il modello. All’interno di questa prospettiva anche una curiosa scritta sulla vela presente sullo sfondo, che offre un altro suggerimento su questo particolare esemplare. Così come si intravede qualcosa sul tetto.

Colorati anche gli altri modelli anticipati. Da un Ram 1500, le cui linee muscolose appaiono rivestite di tonalità accese, quasi infuocate, che richiamano appunto le sfumature calde di un’ardente fornace, ai toni più freddi e sfuggevoli che avvolgono il frontale di una Chrysler 300, caratterizzata da una ampia ed elaborata griglia frontale e verniciata di una particolare tonalità violacea. A catturare l’attenzione, infine, è il dettaglio posteriore di una speciale Dodge Challenger. Sottili fasce arancioni sembrano incorniciare alcuni punti dell’auto, rivestita di un grigio metallico che ne amplifica le forme muscolose, ma soprattutto la sigla AWD che affianca quella GT. Scritta che pare anticipare una versione a trazione integrale della spumeggiante muscle car di casa Dodge.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati