Cadillac ATS-V e CTS-V MY 2016: svelati i prezzi per l’Italia

Si parte da 73.200 euro per la ATS-V e da 102.519 euro per la CTS-V

Cadillac ATS-V e CTS-V prezzi - Cadillac annuncia i prezzi per il mercato italiano delle nuove ATS-V e CTS-V che arriveranno da noi tra pochi mesi. La nuova ATS-V ha un listino che parte da 73.200 euro per la berlina e da 75.900 euro per la coupé, mentre la prestazionale CTS-V col V8 6.2 litri da 649 CV costa 102.519 euro.
Cadillac ATS-V e CTS-V MY 2016: svelati i prezzi per l’Italia

Manca poco al debutto sul mercato italiano della nuove Cadillac ATS-V e CTS-V, con i fascinosi modelli del marchio americano che scoprono le carte in tavola attraverso le quali andare alla conquista degli automobilisti del Bel Paese. Cadillac ha annunciato i prezzi con cui le due sue nuove vetture verranno commercializzate in Italia.

La nuova Cadillac ATS-V arriverà in Italia a inizio 2016 con un prezzo d’ingresso di 73.200 euro per la berlina e di 75.900 euro per la coupé. Invece la nuova Cadillac CTS-V, che sarà lanciata nel nostro mercato la prossima primavera, ha un prezzo di partenza di 102.519 euro.

Sotto le forme muscolose, ma allo stesso tempo sinuose ed eleganti, del design si nascondono potenzialità tecniche di grande valore. La gamma V-Series di Cadillac fa affidamento su configurazioni motoristiche in grado di offrire performance al top grazie al motore V6 TwinTurbo da 3.6 litri che sviluppa i 470 CV che scalpitano sotto il cofano della ATS-V, sia coupé che berlina, ed al propulsore V8 sovralimentato da 6.2 litri che equipaggia la CTS-V, garantendo una potenza di 649 CV in grado di offrire prestazioni da supercar: sprint 0-100 km/h in 3,7 secondi e top speed di 320 km/h.

Performance di assoluto rispetto anche per la nuova Cadillac ATS-V che con il suo propulsore biturbo da 470 CV e 603 Nm di coppia massima è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi, prima di toccare una velocità di punta di 304 km/h. Al potente V6 Cadillac ha abbinato il cambio automatico a otto rapporti dotato di Launch Control e Performance Algorithm Shift, che contribuisce alle spiccate doti di agilità e reattività della vettura.

Sulla nuova Cadillac ATS-V si trova anche un avanzato concentrato di tecnologie che includono: impianto frenante Brembo ad alte prestazioni, ammortizzatori con Magnetic Ride Control di terza generazione, comandi del telaio integrati con il sistema Performance Traction Management, rigidezza strutturale aumentata del 25%, tre modalità di guida selezionabili dal conducente (touring, sport e track), pneumatici Michelin Pilot Supersport, pacchetto aerodinamico da pista, design della carrozzeria funzionale al raffreddamento di motore e trasmissione ed abitacolo ergonomico con sedili ad alte prestazioni studiati ad hoc per favorire la guida sportiva.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati