Tokyo Motor Show 2015: Subaru Impreza 5 Door Concept [FOTO]

Prefigura la nuova generazione della Impreza di serie

Subaru Impreza 5 Door Concept - La Subaru Impreza 5-Door Concept che debutta al Salone di Tokyo è il prototipo attraverso il quale la Casa giapponese propone in anticipo uno sguardo sulla futura generazione della Impreza. Nessun accenno su alimentazione e prestazioni del concept nipponico.

Il Salone di Tokyo 2015 è il palcoscenico sul quale debutta la Subaru Impreza 5 Door Concept, un prototipo di hatchback attraverso cui la Casa giapponese ci offre un’anteprima sul modello di serie della nuova generazione della Impreza.

Come possiamo vedere nelle foto ufficiali rilasciate da Subaru, il prototipo che prefigura la nuova Impreza si caratterizza per il design sobrio e dinamico, fatto di linee semplici con il frontale resto distintivo dalla griglia esagonale e dalla particolare configurazione dei fari anteriori. Spostando lo sguardo più indietro si nota il profilo sportivo con i parafanghi allungati, trasposizione estetica della trazione integrale di Subaru, e le maniglie delle portiere integrate nelle carrozzeria.

La Casa nipponica non ha parlato per il momento di motorizzazioni e caratteristiche prestazionali della Impreza 5 Door Concept, ma ne ha rese note le misure. Il prototipo è lungo 4,40 metri, largo 1,88 metri e altro 1,44 metri, mentre il passo misura 2,67 metri.

Subaru non ha rilasciato informazioni su quando arriverà la nuova generazione della Impreza, ma ha confermato che la nuova filosofia stilistica intrapresa da questo concept guiderà l’approccio estetico della Casa nipponica nello sviluppo dei suoi prossimi modelli.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati