BMW M4 GTS al Tokyo Motor Show, seduzione totale che invade l’Oriente

La super sportiva bavarese vanta 500 CV sotto il cofano

BMW M4 GTS - Un debutto live dal sapore orientale quello che ha vissuto la BMW M4 GTS, la nuova coupé da pista dell'Elica presentata per la prima uscita pubblica al Salone di Tokyo 2015. La M4 GTS è caratterizzata da forme muscolose e aerodinamiche, esaltate delle elevatissime capacità prestazionali.
BMW M4 GTS al Tokyo Motor Show, seduzione totale che invade l’Oriente

Tutta la carica di fascino e della massima espressione di sportività che trasuda della forme della nuova BMW M4 GTS ha pervaso il Salone di Tokyo dove la nuova vettura tutta grinta e potenza del marchio dell’Elica si mette in mostra “live” per la prima volta.

La BMW M4 GTS è un’esplosione di muscoli sia dal punto di vista visivo che da quello sostanziale. Le forme della vettura, che sarà realizzata in soli 700 esemplari per la gioia dei fortunati possessori che potranno guidarla in pista, sono fortemente caratterizzate dalle misure aerodinamiche previste dallo speciale body kit progettato dal costruttore bavarese.

Sulla M4 GTS trovano posto lo splitter anteriore regolabile, un nuovo cofano motore, l’alettone posteriore in fibra di carbonio, il diffusore in fibra di carbonio e l’impianto di scarico specifico in titanio. A completare la dotazione della vettura ci sono i fari anteriori con luci a LED, i fanali con luci OLED e gli esclusivi cerchi in lega M che calzano pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2.

A spingere la BMW M4 GTS c’è una versione aggiornata del motore sei cilindri TwinPower Turbo 3.0 litri, con tecnologia di iniezione ad acqua, in grado di produrre 500 CV di potenza e 600 Nm di coppia massima. Al potente propulsore è abbinato il cambio automatico M DCT a doppia frizione con 7 marce. La BMW M4 GTS, venduta in Germania a 142.600 euro, vanta prestazioni da pura velocista di razza: accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi e velocità di punta di 305 chilometri all’ora.

BMW M4 GTS - Tokyo Motor Show 2015 (2)

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati