Honda Civic Type R hatchback, interpretazione superba della sportiva giapponese [RENDERING]

Honda Civic Type R hatchback, interpretazione superba della sportiva giapponese [RENDERING]

Attesa nel 2017

Nuova Honda Civic Type R - Un render di CivicX immagina l'aspetto estetico finale della prossima generazione della Honda Civic Type R, in versione hatchback cinque porte. La riproduzione digitale è stata realizzata sulla base della vettura di prova fotografata qualche tempo durante i test sul tracciato del Nurburgring.
Honda Civic Type R hatchback, interpretazione superba della sportiva giapponese [RENDERING]

La prossima generazione della Honda Civic Type R, nella versione hatchback a cinque porte, è stata immaginata nella riproduzione digitale realizzata da CivicX. Dopo una papabile interpretazione del modello coupé della sportiva nipponica, questo render ci propone quello che potrebbe essere il look della sorella cinque porte già avvistata mentre effettuava dei test in pista al Nurburgring, in vista di un probabile lancio atteso nel corso del 2017.

Questa versione riprodotta digitalmente della nuova Civic Type R si basa proprio sulle recenti foto spia del prototipo giapponese, che ci hanno mostrato una vettura con impianto di scarico a tre terminali e un pronunciato alettone posteriore, oltre a parafanghi anteriori ventilati, spoiler anteriore, paraurti muscoloso con lunghe prese d’aria verticali, passaruota prominenti, ruote grandi e assetto sportivo ribassato.

Per quel che riguarda la motorizzazione del nuovo modello della Civic Type R, è probabile che gli ingegneri Honda si mettano al lavoro per montare una versione aggiornata dell’attuale quattro cilindri turbo da 2.0 litri che potrebbe dunque offrire ancora più potenza rispetto agli odierni 310 CV e 400 Nm di coppia. Ma prima che arrivi la nuova generazione della Type R, nei piani di Honda c’è una variante S della Civic che potrebbe essere equipaggiata con il nuovo motore turbo da 1.5 litri in grado di sviluppare una potenza intorno ai 200 CV.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati