Mazda MX-5 Spyder e MX-5 Speedster, coppia di concept speciali al SEMA 2015

Mazda MX-5 Spyder e MX-5 Speedster, coppia di concept speciali al SEMA 2015

Entrambe molto più leggere del nuovo modello di serie

Mazda MX-5 Spyder e MX-5 Speedster SEMA 2015 - Mazda annuncia due nuovi concept su base MX-5 che ci mostreranno la sportiva giapponese in due particolari versioni Spyder e Speedster. Le due show car di Mazda saranno svelate in anteprima all'imminente SEMA Show 2015 di Las Vegas.
Mazda MX-5 Spyder e MX-5 Speedster, coppia di concept speciali al SEMA 2015

All’apertura di domani del SEMA 2015 a Las Vegas Mazda presenterà due concept car speciali che offriranno una nuova doppia anima alla MX-5, con delle inedite versioni Spyder e Speedster della sportiva giapponese.

La Mazda MX-5 Spyder è stata progettata per “carpire il carattere di una roadster d’epoca e tradurlo attraverso un design moderno e contemporaneo“. Questo primo concept sarà caratterizzato dalla livrea in argento Mercury e dagli interni in pelle realizzati su misura dopo un lavoro impegnativo, minuzioso e accurato.

L’altra novità della Casa nipponica per il SEMA è la Mazda MX-5 Speedster, una concept car che rende omaggio alle roadster minimaliste degli anni ’50. La vettura è risultato di un approccio costruttivo basato su struttura leggera dell’auto ed esaltazione delle sue performance. La MX-5 Speedster che vedremo per la prima volta a Las Vegas avrà la carrozzeria verniciata in blu Ether, oltre a montare un “deflettore” al posto del parabrezza tradizionale.

Mazda non ha rivelato le novità che si nascondono sottopelle nei due concept, ma ha confermato che entrambi hanno un peso molto inferiore rispetto ai 1.057 chilogrammi della MX-5 standard. Inoltre i due prototipi del costruttore giapponese saranno arricchiti da numerosi componenti aftermarket, diversi dei quali improntanti alle corse, dalle ruote alle sospensioni.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Mazda3 Skyactiv-X M Hybrid 2020: PROVA SU STRADA [FOTO]

Mazda 3 Skyactiv-X M Hybrid 2020: prova su strada completa della rinnovata hatchback giapponese
Nuova Mazda3 Skyactiv-X M Hybrid: la hatchback della casa di Hiroshima resta fedele alla filosofia “less is more”, massimizzando il piacere