Fiat 500X Mobe: un’avventuriera al SEMA 2015 [FOTO]

Particolari che distinguono

Fiat 500X Mobe – Una personalizzazione che suggerisce libertà e voglia di esplorare è quella firmata da Mopar per una speciale Fiat 500X, introdotta al SEMA di Las Vegas

I tocchi di azzurro che richiamano il mare, i dettagli sparsi in vari punti e quelle forme curvilinee che sembrano copiare la rotondità delle onde. La Fiat 500X Mobe è una delle vetture del Gruppo FCA introdotte all nuova edizione del SEMA 2015.

Mopar ha impreziosito il crossover del marchio torinese con particolari stilisti ispirati proprio al Mobe, il termine con cui si identifica una manovra di kitesurf. Elementi che proiettano la mente verso spiagge o costiere raggiunte dal vento e da ondate cariche di adrenalina. Posti esplorabili attraverso questa vettura, sviluppata per viaggiare su diverse superfici.
Un veicolo equipaggiato con un propulsore da 2.4 litri MultiAir2 Tigershark, collegato a un cambio automatico a nove marce. Dotazione che è arricchita anche da un sistema di scarico unito ai terminali. La trazione è di tipo integrale.

La livrea rivestita di Ivory Pearl è impreziosita da dettagli in Matte Bronze dislocati su tetto, calotte laterali degli specchietti e alla bordatura della griglia inferiore, oltre che sul cofano. Una scelta che marca le dimensioni dell’auto e caratterizza la visione complessiva. Ad esaltarne l’aspetto anche l’utilizzo di una grafica a “X” di Mopar in concept Mopar Blue, colorazione impiegata anche su su una sezione dei cerchi bicolori, in nero satinato e Matte Bronze, da 18 pollici.
Da segnalare anche un portapacchi Mopar personalizzato da una specifica grafica del logo Mopar che, assieme alle barre longitudinali. Soluzione che consente di trasportare diversi oggetti usati nel proprio tempo libero, come ad esempio una tavola da kitesurf, riprendendo il concetto già citato.

Nell’abitacolo, spicca subito la decalcomania blu che simboleggia il kitesurf. Ricercata anche la scelta per i tappetini anteriori sviluppato con materiale di alto livello, e gli appendiabiti collocati dietro i poggiatesta dei sedili anteriori. Utile poi anche un kit di primo soccorso segnalato. All’interno è riproposta la tonalità blu che ritorna sugli inserti dei sedili, resi peculiari anche dal logo “X”, mentre quello 500X è presente sulle protezioni dei longheroni Mopar in Matte Bronze, quindi quello nero FIAT lo si ritrova stampato sul vano di carico. Anche il bagagliaio risulta versatile per ospitare diversi oggetti e bagagli.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati