Nuova Ford Mustang Cobra Jet, ruggito da corsa per la muscle car al SEMA 2015 [FOTO e VIDEO]

Una dragster tutta accelerazione

Ford Mustang Cobra Jet - Ford Performance ha sviluppato la nuova Mustang Cobra Jet, la dragster che spreme l'iconica "muscle car" dell'Ovale Blu per affrontare le gare d'accelerazione negli States. Sotto il cofano c'è una versione rivisitata del motore V8 5.0 litri della Mustang GT. Ne saranno realizzate solo 50 unità.

Mostrandola in anteprima al SEMA di Las Vegas attualmente in corso, Ford svela la nuova Mustang Cobra Jet, la rinnovata versione dell’iconica “muscle car” americana progettata per le competizioni motoristiche d’Oltreoceano, in particolare per le classi NHRA Stock e Super Stock e per le gare d’accelerazione sul quarto di miglio.

Realizzata da Ford Performance per essere giù pronta per offrire il massimo in pista ai clienti, la nuova Mustang Cobra Jet monta una serie di elementi specifici che ne assicurano sicurezza e performance in gara. Tra questi troviamo l’impianto frenante allegerito Strange Engineering, la gabbia roll-bar già omologata, sospensioni rivisitate con nuove molle ad hoc, sedili Corbeau e cinture di sicurezza a cinque punti omologati FIA.

La speciale dragster della Casa nordamericana, modello più recente di una lunga serie cominciata da Ford nel 1968, sarà realizzata in soli 50 esemplari che potranno essere ordinati in due diversi colori per la carrozzeria: Deep Impact Blue e Oxford White.

Ad alimentare la nuova Ford Mustang Cobra Jet troviamo, per tre quarti, il motore V8 da 5.0 litri della Mustang GT, modificato con l’aggiunta del compressore Whipple, al quale è affidata la sovralimentazione. Nello sviluppare questa speciale versione dragster della Mustang, Ford Performance è stata particolarmente attenta a contenere i costi, utilizzando componenti già disponibili nella produzione di serie, ad esempio la pompa dell’acqua è quella utilizzata per la Ford C-Max ibrida.

Ford consegnerà la nuova Mustang Cobra Jet a partire dal primo trimestre 2016. Il prezzo della vettura è di 99.990 dollari, l’equivalente di circa 91.500 euro.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati