Fiat 124 Spider sempre più vicina: svelati i primi TEASER verso il debutto al Salone di Los Angeles

Fiat 124 Spider sempre più vicina: svelati i primi TEASER verso il debutto al Salone di Los Angeles

Cartoline da Roma e Madrid

Nuova Fiat 124 Spider - Fiat USA ha diffuso due immagini teaser della nuova 124 Spider, nelle quali ci viene mostrata la parte superiore della silhouette della vettura in versione stilizzata, collocata in due "cartoline" da Roma e Madrid. La nuova sportivetta scoperta di Fiat si svelerà tra pochi giorni a Los Angeles.
Fiat 124 Spider sempre più vicina: svelati i primi TEASER verso il debutto al Salone di Los Angeles

Dagli States arriva un importante segnale di conferma sul fatto che vedremo l’anteprima mondiale della nuova Fiat 124 Spider all’imminente Salone di Los Angeles in programma tra pochi giorni. Fiat USA ha infatti rilasciato i primi teaser relativi alla nuova sportivetta scoperta del marchio italiano. Le due immagini diffuse ci svelano in realtà molto poco, visto che ci mostrano appena la metà superiore del profilo della nuova Fiat 124 Spider in versione stilizzata. 

I due teaser, come se fossero quasi delle “cartoline-cartoon”, collocano la silhouette della vettura a Roma e Madrid, due città assolate per buona parte dell’anno e dunque perfette per godersi la guida “open air” di una spider. Per il momento le due immagini d’anticipazione non sono state accompagnate da Fiat con informazioni aggiuntive sulla 124 Spider, ancor meno sulle sue caratteristiche.

Sappiamo da tempo che la struttura della nuova spider di Fiat sarà quelle della Mazda MX-5, decisamente rivista dal punto di vista estetico con i tratti distintivi che la differenzieranno in maniera evidente dalla sorella giapponese. Anche in merito alla motorizzazione per adesso si fa affidamento alle indiscrezioni, le più accreditate danno la presenza di un motore benzina turbo 1.4 litri da circa 180 CV, abbinabile sia al cambio manuale che all’automatico, entrambi a 6 velocità.

Nei piani c’è anche una versione Abarth dall’impronta ancora più sportiva e che potrebbe essere equipaggiata con un motore 1.75 litri e cambio DCT, configurazione meccanica presa in prestito dall’Alfa Romeo 4C. In ogni caso per saperne di più e vederne le reali linee che le daranno forma bisognerà aspettare ancora pochi giorni, quelli che ci separano dall’apertura del Los Angeles Auto Show.

Fiat 124 Spider - teaser (2)

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati