Lamborghini Huracan, anche i miti si aggiornano: le novità del model year 2016

Introdotto il sistema di disattivazione dei cilindri

Lamborghini Huracan MY 2016 - La Lamborghini Huracan si aggiorna con una serie di novità che caratterizzano il model year 2016 della supercar del Toro. Sulla nuova Huracan la novità principale è la funzionalità di disattivazione dei cilindri che quando necessario tiene a bada cinque dei dieci cilindri del motore V10 aspirato. Il prezzo è rimasto invariato: 169.500 euro, più tasse.

La Lamborghini Huracan, supercar della Casa di Sant’Agata Bolognese lanciata nel 2014, si rinnova con il nuovo model year 2016. L’aggiornata versione della Huracan è stata arricchita da diverse novità volte a migliorarne efficienza, guidabilità e allestimenti, mantenendo invariato il “vecchio” prezzo di 169.500 euro (tasse escluse).

Sotto il cofano della Lamborghini Huracan, sie nella versione Coupé che nella Spyder, il nuovo model year aggiunge di serie il sistema di disattivazione dei cilindri, funzionalità che per la prima volta viene introdotta su un motore V10 ad aspirazione naturale. Quando non serve tutta la potenza del propulsore, cinque dei dieci cilindri vengono temporaneamente disattivati per tornare completamente attivi non appena il conducente preme sull’acceleratore, senza che chi sta al volante si accorga di nulla. Con questa tecnologia si riduce il consumo di carburante, così come le emissioni di CO2 che scendono a 283 g/km.

Lamborghini ha messo mano anche al sistema di 4WD controllato elettronicamente, migliorandone il contributo alla guidabilità, in particolare nella modalità “Strada”. Novità dal punto di vista estetico con l’ampliamento di colori e finiture per la nuova Huracan. Nell’allestimento di serie gli interni della supercar del Toro ora troviamo le maniglie delle porte e la parte superiore della console centrale rivestite in pelle, mentre le bocchette dell’aria sono verniciate in nero opaco.

Grazie al programma di personalizzazione, Lamborghini Ad Personam, la Huracan MY 2016 potrà essere arricchita con interni su misura e diversi optional esterni che includono colori storici e vernici opache. Inoltre la gamma di optional della Huracan si amplia mettendo a disposizione dei clienti: impianto audio Sensonum Lamborghini con amplificatore a dieci canali e dieci casse esagonali per una potenza di 390 watt, sistema di scarico sportivo con terminali in nero brillante (ora disponibile su tutti i mercati), cofano trasparente, vano motore in fibra di carbonio, cruise control e Travel Package (reti portaoggetti aggiuntive frontali e posteriori, accendisigari aggiuntivo da 12V e portabicchieri).

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati