McLaren Sports Series Shooting Brake: la nuova sportiva di Woking arriverà nel 2016?

Attirerà un diverso tipo di clientela

McLaren Sports Series Shooting Brake - McLaren deve ancora confermare quando la sua più "pratica" vettura sportiva arriverà sul mercato, ma il lancio ufficiale potrebbe avvenire già nel marzo 2016 al Salone di Ginevra
McLaren Sports Series Shooting Brake: la nuova sportiva di Woking arriverà nel 2016?

Prima, fino ad un paio di anni fa, era un marchio che costruiva una sola vettura sportiva stradale alla volta, oggi, invece, McLaren Automotive si è evoluta in una casa costruttrice a tutti gli effetti, capace di offrire una gamma completa di veicoli.

Oggi il marchio di Woking offre tre serie di auto sportive e cinque nameplate (escluse le roadster e le versioni preparate per la pista), ma McLaren non si fermerà qui. I nuovi modelli dovrebbe uscire in progressione fino al 2018, tra cui una versione rivista della famiglia di Sport Series, che attualmente include la 540C e 570S. Il nuovo modello è ancora un mistero, ma Frank Stephenson, Direttore del Design di McLaren, lo ha descritto come un modello che mira ad attirare “un diverso tipo di acquirente“, dando luogo a speculazioni che McLaren possa lavorare su una shooting brake.Non voglio smentire o confermare, ma potrebbe essere una via interessante da intraprendere, perché questo segmento ha bisogno di spazio.” aveva detto Stephenson lo scorso mese, aggiungendo che “la 570S attirerà un tipo di cliente e la 570 Blank si rivolgerà, invece, ad un diverso tipo di committente“.

McLaren deve ancora confermare quando la sua più “pratica” vettura sportiva arriverà sul mercato, ma il lancio ufficiale potrebbe avvenire già nel marzo 2016 al Salone di Ginevra. Anche se McLaren deve ancora confermare quale scelta di carrozzeria farà, TopSpeed si è portata avanti ed ha immaginato questa nuova Mclaren in versione shooting brake basata sull’attuale Sport Series.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati