Ferrari FXX K: una potenza infuocata alle Finali Mondiali Ferrari 2015 [VIDEO]

Acuti da velocista e frenate roventi

Ferrari FXX K – Un video dedicato a diversi esemplari di Ferrari FXX K in azione sul tracciato del Mugello, in occasione delle Finali Mondiali Ferrari 2015
Ferrari FXX K: una potenza infuocata alle Finali Mondiali Ferrari 2015 [VIDEO]

Tonalità vulcaniche divampano all’interno dei cerchi, mentre una esplosione di suoni funambolici invade l’aria distendendosi verso le gradinate. Sul tracciato del Mugello, diverse Ferrari FXX K divorano tornati e rettilinei con la stessa voracità di una belva affamata, continuando a inseguire la curva successiva con una progressione infaticabile.

La spinta è fornita da un sistema ibrido capace di generare complessivamente 1.050 cavalli (783 kW) e oltre 900 Nm di coppia. Una forza molto elevata, da valutare in rapporto a un peso di circa 1.255 kg e considerando le affinate caratteristiche aerodinamiche della vettura. Una potenza percepibile solo osservando le immagini.
L’architettura moto-propulsiva è formata da un motore V12 di 6.3 litri, che sviluppa 860 cavalli (641 kW), legato a un’unità elettrica che ne somma altri 190 (142 kW). La gestione avviene tramite un cambio F1 a doppia frizione sette rapporti, e nella dotazione è stato rivisto il sistema HY-KERS. Il pilota può optare tra 4 mappature tramite il manettino collocato sul volante: quella Qualify consente le migliori prestazioni per un limitato numero di giri; la Long Run permette performance più costanti; Manual Boost invece è la modalità tramite la quale ottenere subito la massima coppia e infine Fast Charge abilita una ricarica più rapida della batteria.

Lo stile è affilato, estremo, studiato per sfruttare l’aria e fenderla in modo sempre più veloce. Il frontale è caratterizzato da un’ala a due elementi con lo splitter maggiorato. Un’immagine che trasmette subito l’idea di un accentuato dinamismo. Lungo il corpo vettura, i vari elementi sono stati sviluppati per favorire bilanciamento, prestazioni e ritmi elevatissimi. Specifiche pinne verticali e turning vane laterali si occupano dei flussi d’aria, mentre nella zona posteriore due appendici alari e uno spoiler mobile, che può estendersi fino a 60 mm, oltre al loro contribuito in termini aerodinamici amplificano la resa visiva delle forme. Più in basso, un elaborato diffusore completa questa veste, collaborando con tutte le componenti fisse e mobili della vettura alle alte velocità.

Video: NM2255 Car HD Videos

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati