Mercedes SLC filmata durante i test al Nurburgring [VIDEO SPIA]

Mercedes SLC filmata durante i test al Nurburgring [VIDEO SPIA]

L'erede della SLK sarà svelata al NAIAS 2016

Mercedes SLC - Sul circuito tedesco del Nurburgring, la nuova coupé sportiva di Mercedes, che prenderà il posto della SKL cambiando nome in SLC, sta portando avanti i test di sviluppo in vista del debutto a Detroit a gennaio. Sulla versione AMG potrebbe esserci il motore V6 3.0 litri da 362 CV e 517 Nm di coppia.
Mercedes SLC filmata durante i test al Nurburgring [VIDEO SPIA]

La nuova Mercedes SLC, sportiva della Stella a tre punte che sotto un nuovo nome raccoglierà il testimone dalla SLK, è stata nuovamente avvista mentre girava sul tracciato del Nurburgring, in Germania. La SLC sta ultimando le fasi di collaudo a due mesi dal debutto che avverrà in anteprima al Salone di Detroit 2016, in programma il prossimo gennaio.

Il prototipo protagonista di questo video spia potrebbe essere la versione high-performance AMG, un dubbio che resta guardando il design esterno della vettura, sulla quale Mercedes starebbe testando il motore V6 biturbo da 3.0 litri, indiziato numero uno per prendere il posto del V8 aspirato 5.5 litri attualmente presente nella gamma della SLK.

Rispetto al modello che andrà a sostituire le novità estetiche non rivoluzioneranno il look, che sarà aggiornato con ritocchi a fari e fanali con luci a LED, ai paraurti e al sistema di scarico. Novità più significative sono attese nell’abitacolo, con la SLC che dovrebbe offrire nuovi rivestimenti, il più recente sistema di infotainment, così come l’aggiornata dotazione di tecnologie relative ai sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida.

La gamma motori dovrebbe riprende a grandi linee quella della SLK attuale, fatta eccezione per il già citato nuovo V6 biturbo 3.0 litri che nella versione AMG della SLC potrebbe offrire una potenza di 362 CV e 517 Nm di coppia. La nuova coupé sportiva di Mercedes dovrebbe aprire gli ordini già il mese prossimo, prima dell’anteprima live a Detroit di gennaio e delle prime consegne previste per marzo 2016.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati