Piaggio Porter e Porter Maxxi 2016, i veicoli commerciali si rinnovano

Introdotto il nuovo motore benzina Multitech Euro6

Nuovo Piaggio Porter - Grazie al nuovo motore ecologico 1.3 litri benzina MultiTech Euro 6, la gamma Piaggio Porter e Porter Maxxi si rinnova all'insegna dell'efficienza. I prezzi dell'aggiornato veicolo commerciale di Piaggio partono da 12.688 euro.

Piaggio rinnova la gamma dei suoi veicoli commerciali presentando diverse novità che riguardano il Porter e Porter Maxxi, ora più efficienti, con consumi ed emissioni ridotte a fronte di un incremento delle prestazioni. Il principale aggiornamento che riguarda i due veicoli commerciali di Piaggio è l’introduzione del nuovo motore MultiTech a benzina Euro 6, un’unità quattro cilindri 1.3 litri disponibile in tre differenti soluzioni di alimentazione.

Il nuovo propulsore 1.3 MultiTech è offerto a benzina (già sul mercato), bi-fuel Eco-Power (benzina e GPL, disponibile da gennaio 2016) e bi-fuel GreenPower (benzina e metano, disponibile da marzo 2016). Inoltre nella gamma Piaggio Porter 2016 c’è anche la confermata versione elettrica, il Porter Electric Power, sul mercato dal 1995.

La praticità e la versatilità di trasporto dei nuovo Piaggio Porter sono garantite dalle diverse versioni disponibili: con pianale fisso, ribaltabile lungo e corto, furgone, furgone vetrato e chassis. A queste si aggiunge il Porter Maxxi 2016 dotato di telaio rinforzato e ruote posteriori gemellate, in grado di trasportare fino a 1.200 chilogrammi di carico utile a fronte di un peso totale a terra di 2.200 chilogrammi.

I nuovi Porter e Porter Maxxi Euro 6 sono dotati di finiture curate e nuovi allestimenti che includono tra le altre cose: chiave di avviamento con immobilizer integrato, nuovi rivestimenti in tessuto su sedili e pannelli porte, nuove maniglie di apertura, servosterzo elettronico, nuova grafica di strumentazione, predisposizione per autoradio e navigatore satellitare. L’equipaggiamento di sicurezza prevede di serie ABS ed ESC, con il sistema di ripartizione della frenata (EBD) disponibile in optional.

Il nuovo colore Azure Bay si aggiunge ai precedenti quattro (Blu Action, White Silk, Red Sprint e Arancio). Il nuovo listino prezzi parte da 12.688 euro per la versione Porter 1.5 ton MultiTech benzina, mentre si sale a 12.988 euro per la versione 1.7 ton. Il nuovo Porter Maxxi MultiTech benzina costa 15.388 euro, mentre il Porter Electric Power ha un prezzo di 24.289 euro.

Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati