Brabus Rocket 900 Desert Gold Edition, colata d’oro sulla Mercedes S65 AMG [FOTO]

Dotata di 900 CV, svelata in anteprima al Dubai Motor Show

Brabus Rocket 900 Desert Gold Edition - La Brabus Rocket 900 Desert Gold Edition è la nuova versione del tuning estremo della Mercedes S65 AMG. La vettura che si è presentata in anteprima al Salone di Dubai è caratterizzata da un'esclusiva livrea color oro, tinta ripresa anche all'interno dell'abitacolo.

Il Dubai Motor Show 2015 ha fatto palcoscenico per il debutto della Brabus Rocket 900 Desert Gold Edition, una nuova personalizzazione del tuner tedesco basata sulla Mercedes S65 AMG che per l’occasione è stata colorata in oro, un abito esclusivo per sedurre gli automobilisti degli Emirati Arabi. Brabus aveva presentato la Rocket 900 al Salone di Ginevra di marzo, ma per presentarsi a Dubai ha deciso di indossare una nuova livrea decisamente più appariscente.

Così come la “sorella” più sobria, la Brabus Rocket 900 Desert Gold Edition ha aggiornamento in maniera significativa le caratteristiche meccaniche della Mercedes S65 AMG. Sotto il cofano infatti troviamo il motore V12 biturbo da 6.3 litri che sviluppa una potenza di 900 CV e una coppia massima di 1.500 Nm, che Brabus però limita a 1.200 Nm per garantire l’affidabilità del cambio automatico a 7 marce appositamente adattato alle nuove capacità del propulsore.

La maggiore potenza è stato ottenuta grazie a turbocompressori più grandi, un nuovo modulo di aspirazione e un impianto di scarico sportivo su misura. Grazie agli accorgimenti di Brabus questa berlina high-performance a trazione posteriore è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi, mentre lo 0-200 km/h viene compiuto in 9,1 secondi, prima di lanciarsi alla velocità massima di 350 km/h.

Esteticamente la nuova creatura di Brabus ha una speciale livrea verniciata in “Desert Gold”, arricchita da diversi elementi in fibra di carbonio e dai cerchi Monoblock F Platinum Edition da 21 pollici con pinze dei freni in oro. Una serie di accenti cromatici dorati li ritroviamo anche negli interni, dove il rischio di eccedere e sconfinare nel cattivo gusto è stato però ben controllato. Il tachimetro digitale è stato rivisto per includere i “400 km/h”, mentre sul poggiatesta dei sedili c’è il “900” ricamato, quasi come promemoria dell’immensa potenza del motore della vettura.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati