Fiat Fullback, nuovo pick-up tutto robustezza in anteprima al Salone di Dubai 2015 [FOTO]

Disponibile in quattro diverse configurazioni

Fiat Fullback - Il Fiat Fullbak è il nuovo pick-up medio, per portata e dimensioni, che Fiat Professional ha svelato al Dubai Motor Show. Destinato ai mercati dell'area EMEA, sarà disponibile in quattro versioni, con tre allestimenti, sia a trazione posteriore che integrale. Arriverà in concessionaria a maggio 2016.

Al Salone di Dubai Fiat presenta Fullback, il suo nuovo pick-up che punta su solidità e robustezza, qualità evocate dal nome stesso che è quello di un ruolo del football americano. Il Fiat Fullback è stato progettato per i mercati dell’aera EMEA, dove arriverà nei concessionari a maggio del prossimo anno.

Con il Fullback Fiat Professional amplia la gamma facendo il suo ingresso nel segmento dei pick-up di media portata, offrendo nuove soluzioni ai clienti professionali. Una scelta strategica importante quella di Fiat Professional che con il Fullback va a coprire un mercato, quello dei pick-up, che nel 2014 è stato pari a quasi un quarto (23%) delle vendite complessive dei veicoli commerciali leggeri nell’area EMEA, con performance ancora superiori in Medio Oriente (58%) e Africa (52%).

Saranno quattro le configurazioni disponibili per il Fiat Fullback: Single Cab, Extended Cab, Double Cab e Chassis. Combinate con tre livelli di allestimento, tutte le versioni del pick-up hanno la stessa larghezza (1.815 mm), la stessa altezza (1.780 mm) e lo stesso passo (3.000 mm), mentre quello che varia è la lunghezza a seconda della configurazione. Il Single Cab è lungo 5.155 mm, l’Extended Cab 5.275 mm e il Double Cab 5.285 mm. Tra le diversi varianti a cambiare è anche la lunghezza del vano di carico: 2.265 mm per il Single Cab, 1.850 mm per l’Extended Cab e 1.520 mm per il Double Cab. La portata di carico invece può arrivare fino a 1.100 chilogrammi (Single Cab).

Proposta sia con trazione posteriore che con trazione integrale, in Medio Oriente e Africa il Fiat Fullback sarà equipaggiato con due motorizzazioni: benzina 2.4 litri da 132 CV e diesel 2.5 litri con potenze tra 110 e 178 CV. Negli altri mercati invece, Europa compresa, il nuovo pick-up Fiat proporrà un motore turbodiesel 2.4 litri da 150 e 180 CV, abbinato al cambio manuale a 6 marce o all’automatico a 5 rapporti.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

    Lascia un commento

    4 commenti

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    • fabio ha detto:

      Nome un po’ più stupido no è????

    • Paolo ha detto:

      Sulla scia del Toro… Bello! Non sapevo della collaborazione con mitsubishi!

    • lucfont80 ha detto:

      Il pick-up è comunque un prodotto d’origine americano. Questa linea da più l’impressione di essere europeo, un mercato meno da spaccone. Il motore e il spazio comunque non mancano, e lo stile c’è!

    • Luciano fabani ha detto:

      Il pik up che mi interessa veramente ma non è disponibile ……

    Articoli correlati