Motor Show di Bologna: ufficialmente annullata l’edizione 2015, tornerà l’anno prossimo

Motor Show di Bologna: ufficialmente annullata l’edizione 2015, tornerà l’anno prossimo

Appuntamento dal 3 all'11 dicembre 2016

Motor Show Bologna - Bologna Fiere, organizzatore dell'evento, ha comunicato la decisione di lanciare il nuovo Motor Show di Bologna a partire dal 2016. Salta dunque ufficialmente l'edizione di quest'anno.
Motor Show di Bologna: ufficialmente annullata l’edizione 2015, tornerà l’anno prossimo

Quest’anno il Motor Show di Bologna non si farà, ora è arrivata l’ufficialità, comunicata dagli organizzatori, in particolar modo da Bologna Fiere che a maggio 2015 ha preso in mano le redini della manifestazione automobilistica bolognese. Sulla scia dell’edizione non esaltante dello scorso anno, Bologna Fiere e i suoi partner, tra i quali Autopromotec e Aci Sport, hanno deciso di realizzare il nuovo Motor Show di Bologna a partire dall’anno prossimo, fissando già la data delle kermesse motoristica: dal 3 all’11 dicembre 2016.

In una nota ufficiale, il presidente di Bologna Fiera, Duccio Campagnoli, spiega: “Abbiamo preso la decisione, con i nostri partner e sentite le case automobilistiche, di realizzare il Motor Show nel 2016 e stiamo lavorando per costruire, di nuovo, un appuntamento italiano della filiera dell’auto, dell’automotive e del motorsport. Per Bologna Fiere è un dovere nei confronti del pubblico che da 40 anni segue il Motorshow, aggiornarlo e rilanciarlo come l’evento che valorizza tutta la filiera dell’industria automotive e del motorsport in Italia“.

L’intenzione degli organizzatori è quella di provare a riportare la manifestazione bolognese ai fasti di un tempo, ma con un nuovo e originale format, come hanno sottolineato loro stessi: “Sarà una manifestazione rivolta al pubblico per promuovere le vendite: per gli appassionati di motori un’esperienza a 360 gradi nel mondo dell’auto e del motorsport in una dimensione digitale e interattiva per creare una community Motorshow attiva 365 giorni l’anno“.

Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati