W Motors Fenyr SuperSport: al Dubai Motor Show una nuova definizione della potenza [FOTO]

Corpo in fibra di carbonio e oltre 400 km/h

W Motors Fenyr Supersport – Il costruttore degli Emirati Arabi introduce la Fenyr Supersport alla kermesse dedicata ai motori di Dubai. Una nuova pregiata super sportiva, in serie limitata, dalle prestazioni molto elevate

Segue la giù esclusiva Lykan Hypersport, protagonista nella pellicola di Fast and Furious 7, e rappresenta una definizione altrettanto spumeggiante e affinata di automobile sportiva secondo il costruttore degli Emirati Arabi W Motors. In occasione del Dubai Motor Show 2015, è avvenuto il debutto della nuova Fenyr SuperSport, una grintosa vettura dal design distintivo e le prestazioni altisonanti.

La produzione della nuova creazione di W Motors risulterebbe limitata a soli 25 esemplari, ma al momento non sono emerse indiscrezioni a proposito del possibile costo. Considerando l’indicato prezzo di 3,4 milioni di dollari per la già citata Lycan Hypersport, nonostante vanti contenuti altrettanto ricercati ma valori più bassi rispetto a questa, è ipotizzabile che la nuova Fenyr SuperSport possa costare di più se paragonata a questa.

Il design non si scosta molto da quello dell’altra vettura realizzata da W Motors, anzi sembrerebbe un’evoluzione. Il frontale è spigoloso, arricchito da gruppi ottici dal design tagliente, mentre il corpo realizzato in fibra di carbonio appare una serie di intersezioni di elementi e risulta muscoloso ma allo stesso tempo snello e aerodinamico, completato da un posteriore dallo stile altrettanto elaborato e ricco di ali ed elementi aerodinamici.

Ogni parte sarebbe studiata per garantire la massima efficienza sotto l’aspetto prestazionale, considerando anche la dotazione della vettura. La nuova Fenyr SuperSport, secondo quanto segnalato, è spinta da un elaborato propulsore bi-turbo da 4.0 litri di tipo boxer, costituito da sei cilindri e sviluppato da Ruf, che nel caso specifico sarebbe in grado di fornire a quest’auto una potenza “da 900 cavalli e 1.200 Nm” di coppia. Una spinta che, secondo le ipotesi, possa essere gestita attraverso differenti modalità e mappature.
L’auto sarebbe in grado di oltrepassare i 400 km/h e riuscirebbe a toccare i 100 km/h da ferma in meno di 2.7 secondi, in base a quanto è emerso a proposito delle prestazioni.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati