Nuova Opel Astra vince il Volante d’Oro 2015
Prescelta tra le novità dell'anno nel segmento delle compatte

A poche settimane dal debutto in concessionaria la nuova Opel Astra si porta a casa il premio “Volante d’Oro” 2015 nel segmento delle compatte, riconoscimento assegnatole agli Oscar dell’automobile di Berlino.
Per il nuovo model year di una delle icone della Casa del Fulmine accoglienza dunque più che positiva da parte della critica, visto che ad assegnare il premio “Volante d’Oro” sono Auto Bild e Bild am Sonntag, due riviste specializzate tedesche, attraverso una giuria composta da lettori, esperti e personalità di spicco chiamata a scegliere le migliori novità dell’anno dopo aver effettuato approfonditi test drive.
A ritirare il premio vinto dalla nuova Opel Astra sono stati Karl-Thomas Neumann, CEO di Opel Group, e Tina Müller, Chief Marketing Officer. Commentando il riconoscimento ottenuto Neumann ha dichiarato: “Un premio significativo per la migliore Opel mai costruita! E la vettura più importante nella nostra gamma. Questo “Volante d’Oro” ci riempie di orgoglio. Dimostra che tutti i nostri sforzi sono stati ripagati. Nuova Astra significa leggerezza, motori estremamente efficienti, equipaggiamenti provenienti dal segmento del lusso, una connettività avanzatissima e una qualità esemplare“. Alle sue parole si sono aggiunte quella di Tina Müller: “Nuova Astra vola alto, come si vede anche nel nostro video. Abbiamo già ricevuto più di 40.000 ordini. E adesso abbiamo conquistato un premio davvero speciale che ci riempie di felicità. Opel è tornata, con Astra come stella polare!“.
Il “Volante d’Oro” vinto dalla nuova Astra è il 16esimo riconoscimento conquistato dal costruttore di Rüsselsheim in quasi quarant’anni, partendo dal primo successo, datato 1978 con la Opel Senator A.