Audi RS6 Avant e RS7 Sportback Performance mettono il turbo verso Los Angeles [FOTO e VIDEO]

Doppia versione speciale a tutta sportività

Audi RS6 Avant e RS7 Sportback Performance - Al Salone di Los Angeles debuttano Audi RS6 Avant ed RS7 Sportback nelle nuove versioni Perfromance che alzano l'asticella della sportività e delle prestazioni. I due modelli accolgono sotto il cofano ulteriori 45 CV nel motore V8 4.0 litri che sale così fino a 605 CV di potenza.

Le due nuove versioni ad alte prestazioni, denominate Performance, dell’Audi RS6 Avant e dell’Audi RS7 Sportback si mostrano in video, una accanto all’altra, a poche ore dal debutto ufficiale in anteprima al Salone di Los Angeles 2015. La nuova e inedita accoppiata di vetture sportive della Casa dei Quattro mette sul piatto un notevole incremento di potenza del motore V8 4.0 litri TFSI che aggiunge 45 CV su entrambi i modelli, arrivando ad offrire ben 605 CV, vale a dire la stessa potenza assicurata dall’Audi S8 Plus.

Con la crescita del numero dei cavalli, le Audi RS6 Avant e RS7 Sportback Performance sono in grado di garantire un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi, mentre la velocità massima raggiungibile sale fino a 305 km/h.

Se le novità sotto il cofano sono significative, quelle sul look delle due vetture di Ingolstadt sono molto più limitate e si concretizzano attraverso prese d’aria poco più grandi, finitura in nero lucido sulla griglia anteriore e nuovo diffusore posteriore con aspetto più “cattivo”. Mentre la tinta Blu Ascari si aggiunge alla gamma dei colori per la carrozzeria, gli interni si caratterizzano per sedili sportivi RS, rivestimenti in pelle Alcantara e inserti in fibra di carbonio.

Le versioni Performance delle Audi RS6 Avant ed RS Sporback condividono una versione aggiornata della trasmissione Tiptronic a otto rapporti, sospensioni pneumatiche adattive, differenziale Sport posteriore con ripartizione attiva della coppia. Inoltre i due modelli di Audi possono dotarsi anche di esclusivi nuovi cerchi in lega da 21 pollici con pneumatici 285/30 sulla RS6 e 275/30 sulla RS7, oltre che di dischi dei freni in carbo-ceramica.

Le due vetture sono già disponibili sul mercato tedesco, con l’Audi RS6 Avant Performance proposta a 117.000 euro, e l’Audi RS7 Sportback Performance a 121.700 euro. I due modelli super sportivi, insieme alla S8 (da 145.200 euro), saranno i modelli Audi che si divideranno le luci dei riflettori del Salone di Los Angeles.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati