McLaren P1 GTR, un esemplare in consegna paralizza il centro di Londra [VIDEO]

McLaren P1 GTR, un esemplare in consegna paralizza il centro di Londra [VIDEO]

Supercar britannica da scatenare in pista

McLaren P1 GTR - Nel centro cittadino della capitale inglese, una McLaren P1 GTR ha catalizzato l'attenzione su di sé durante il momento della consegna ad uno dei fortunati proprietari. La supercar estrema della Casa di Woking è spinta da alimentazione ibrida da 1.000 CV in grado di lanciarla oltre i 325 km/h.
McLaren P1 GTR, un esemplare in consegna paralizza il centro di Londra [VIDEO]

Una McLaren P1 GTR, supercar estrema riservata all’uso esclusivo in pista, è stata filmata qualche giorno fa per le strade di Londra mentre veniva consegnata al suo proprietario. Quella che rappresenta la risposta dalla Casa britannica alla Ferrari FXX K, dotata in questo esemplare di livrea in argento e arancio, ha attirato sguardi, attenzioni e flash di passanti e curiosi che l’hanno vista arrivare in strada dopo essere sbucata dal camion che l’aveva trasportata fin lì.

La McLaren P1 GTR, che in alcuni esemplari con determinate modifiche potrebbe ottenere l’omologazione per circolare in strada, vanta una dotazione aerodinamica di alto valore, soprattutto grazie al lavoro dei tecnici di Woking che sono riusciti a ridurre il peso di 50 chilogrammi rispetto alla McLaren P1.

A spingere la supercar inglese fino ad una velocità massima superiore ai 325 km/h c’è un sistema d’alimentazione ibrido che assicura alla P1 GTR la potenza di 1.000 CV, grazie alla combinazione tra il motore V8 da 3.8 litri da 800 CV e l’unità elettrica che sviluppa l’equivalente di 200 CV. La McLaren P1 GTR costa circa 2,5 milioni di euro e il suo acquisto è riservato esclusivamente ai possessori della P1.

Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati