Porsche 911 GT3 RS, ecco la one-off personalizzata dal reparto Exclusive di Stoccarda [FOTO]

Con livrea in verde betulla e grafiche nere

Porsche 911 GT3 RS by Porsche Exclusive - Porsche Exclusive ha realizzato una versione unica della 911 GT3 RS, dotando la super sportiva di Stoccarda da 500 CV di un distintivo abito color verde betulla arricchito da tocchi grafici in nero, stessa combinazione cromatica riproposta anche all'interno della vettura.

La Porsche 911 GT3 RS è finita sotto le sapienti mani della divisione Porsche Exclusive che ne ha realizzato un’esclusiva one-off (che possiamo apprezzare nella gallery in calce all’articolo) caratterizzata da una speciale livrea in verde betulla, arricchita dalla grafica sulla fiancata con la scritta “GT3 RS” che prende forma sulla striscia nera che fa da sfondo. Tra le altre novità estetiche sugli esterni della vettura si notano le pinze dei freni in giallo, il centro dei cerchi con finiture nero opaco e la scritta “Porsche” in nero sul grande alettone posteriore.

Gli interni di questa esclusivo modello unico della 911 GT3 RS sono dotati di sedili sportivi in pelle nera con cuciture sui bordi e sui poggiatesta in verde betulla in contrasto a riprendere la tinta esterna. Il volante è rivestito in pelle Alcantara, mentre non mancano finiture e inserti in fibra di carbonio in tutto l’abitacolo. Nel posteriore troviamo la gabbia roll-bar e la scritta “GT3 RS” in verde betulla ricamata sul tunnel del cambio.

La one-off di Porsche Exclusive ha le stesse caratteristiche strutturali, tecniche e meccaniche del modello standard. La 911 GT3 RS è dotata di corpo vettura in alluminio e fibra di carbonio e di sofisticato tetto in magnesio, per un peso complessivo di 1.420 chilogrammi, vale a dire 10 kg in meno rispetto alla Porsche 911 GT3.

La spinta della Porsche 911 GT3 RS viene fornita dal motore aspirato da 4.0 litri in grado di erogare una potenza di 500 CV ed una coppia massima di 460 Nm, associato al cambio automatico a doppia frizione a 7 marce. Le performance della super sportiva di Stoccarda sono da “top player” della guida veloce: 0-100 km/h in 3,3 secondi e velocità massima di 322 km/h.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati