Subaru Impreza Sedan Concept, a Los Angeles 2015 l’assaggio della prossima generazione [FOTO e VIDEO]

Lunga poco più di 4 metri e mezzo

Subaru Impreza Sedan Concept - Subaru presenta la Impreza Sedan Concept, prototipo che prefigura il nuovo modello di serie della berlina nipponica. A Los Angeles si propone una vettura dalle linee audaci e sportive che promettono dinamismo e piacere di guida. La nuova Impreza dovrebbe arrivare entro la fine del prossimo anno.

La Subaru Impreza Sedan Concept fa il suo debutto in anteprima al Salone di Los Angeles 2015 e ci mostra su quali basi stilistiche si fonderà il design della nuova generazione della berlina giapponese di serie. Dopo aver lanciato la Impreza 5-Door Concept a Tokyo, prototipo che prefigura il prossimo modello hatchback della vettura, alla kermesse californiana è il turno della berlina.

L’impronta sportiva del look della Impreza Sedan Concept è ben evidente nel frontale caratterizzato dalla griglia esagonale e dall’originale forma dei fari anteriori, collocati all’estremità laterali di un cofano con linee nette e slanciate. La silhoutte dinamica della Impreza Sedan Concept emerge dalla prospettiva laterale che ci fa apprezzare la linea del profilo e le fiancate scolpite, combinate con i passaruota che ne ampliano la larghezza. Spiccatamente sportivo è anche il posteriore della vettura, arricchito da fanali dai tratti angolari che riprendono lo stile dei fari anteriori.

Il prototipo di Subaru ha le seguenti dimensioni: lunghezza di 4.555 mm, larghezza di 1.453 mm e altezza di 1.880 mm, mentre il passo è di 2.670 mm. Dotata di abitacolo che accoglie cinque occupanti, la Impreza Sedan Concept monta pneumatici 235/40 su cerchi da 19 pollici, mentre la livrea scelta per il prototipo è un accesa tinta in rosso rubino che ben si adatta all’estetica sportiva dell’auto.

Non sappiamo ancora quanto di questa concept car sarà trasferita sul modello di serie della nuova Subaru Impreza, che in ogni caso sarà realizzata su una nuova piattaforma modulare ed è attesa al debutto sul mercato entro la fine del prossimo. Si sa ancora poco in merito a quali novità ci saranno in termini di motorizzazioni, anche se presumibilmente la gamma della Impreza sarà rinnovata con una serie di nuovi propulsori in grado di garantire consumi ed emissioni di CO2 più bassi rispetto a quelli attuali.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati