BMW Compact Sedan Concept, novità dell’Elica con vista sulla nuova Serie 1 berlina [FOTO]

Dotata di tetto panoramico in vetro

BMW Compact Sedan Concept - Alla kermesse cinese di Guangzhou BMW svela la Compact Sedan Concept, vettura che getta le basi per la futura Serie 1. Il prototipo della Casa bavarese ha linee dinamiche e raffinate, con un abitacolo dalla forte impronta hi-tech.

BMW ha scelto il Salone di Guangzhou, in Cina, per presentare la Compact Sedan Concept, un nuovo ed elegante prototipo di berlina compatta che prefigura le sembianze della prossima Serie 1. L’esclusiva concept car della Casa bavarese è caratterizzata da una speciale livrea in Liquid Metal Bronze che offre sfumature di colore differenti, più o meno intense, a seconda dell’esposizione alla luce.

Sulla BMW Compact Sedan si nota la fascia anteriore sportiva con la griglia frontale a doppio rene, i fari con luci a LED e la presa d’aria “unica” ben integrata nell’anteriore. Nel profilo della vettura risaltano i passaruota allargati, le bordature dei finestrini in alluminio lucido e gli esclusivi cerchi in lega da 20 pollici. Guardando più attentamente si notano anche la particolare nervatura sulla fiancata e le maniglie “soft-touch” sulle portiere.

All’interno della BMW Compact Sedan Concept ritroviamo lo stile dell’Elica, mescolato a tanta tecnologia, con un cruscotto tipicamente BMW arricchito da inserti in legno e finiture in alluminio spazzolato, illuminazione arancione e sedili rivestiti in pelle Nappa. Tra le altre caratteristiche dell’abitacolo ci sono anche il tetto panoramico in vetro, i comandi touch e un sistema d’infotainment con schermo da 8.8 pollici. Il divano posteriore accoglie due passeggeri che dispongono del loro sistema di climatizzazione.

Il costruttore bavarese non ha detto nulla sulle specifiche tecniche e meccaniche che si nascondono sotto il cofano della BMW Compact Sedan Concept. In ogni caso la prossima Serie 1, stando alle indiscrezioni dei ben informati, dovrebbe essere realizzata sul pianale UKL e offrire motorizzazioni composte da unità a tre e quattro cilindri, con trazione anteriore standard e trazione integrale disponibile a richiesta.

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati