Alpina B5 BiTurbo, ecco il nuovo modello in versione berlina e station wagon [FOTO]

Monta il V8 da 4.4 litri che sprigiona 600 CV

Nuova Alpina B5 BiTurbo - Alpina presenta il nuovo model year della B5 BiTurbo, elegante e performante vettura, disponibile nelle varianti berlina a station wagon, che sotto il cofano monta l'aggiornato motore V8 biturbo 4.4. litri da 600 CV e 800 Nm di coppia. Prezzi da 108.600 euro per la berlina e da 111.900 per la wagon.

La nuova ed elegante Alpina B5 BiTurbo è stata svelata sia nella variante berlina che in quella station wagon. All’inizio di quest’anno Alpina ha lanciato due modelli speciali per celebrare il 50° anniversario della Casa automobilistica nota per la stretta collaborazione con BMW, adesso a fine 2015 ci presenta il model year 2016 della B5 BiTurbo.

Sia sulla berlina che sulla station wagon, la nuova Alpina B5 BiTurbo monta una versione aggiornata del motore V8 biturbo da 4.4 litri in grado di sviluppare 600 CV di potenza e 800 Nm di coppia massima. Si tratta dello stesso propulsore che Alpina ha scelto per equipaggiare la serie celebrativa Edition 50. Con l’unità propulsiva rivisitata la nuova B5 BiTurbo ha migliorato le performance: accelerazione 0-100 km/h in 4,2 secondi e velocità massima dichiarata di 328 km/h. Per quanto riguarda i dati sui consumi questi sono rimasti invariati, con 9,5 litri di carburante necessari per percorrere 100 chilometri, a fronte di 221 g/km di emissioni di CO2.

La nuova Alpina B5 BiTurbo ha un inedito assetto sportivo che fa leva su nuovi ammortizzatori regolabili elettronicamente e sistema antirollio attivo. Nella dotazione di serie della vettura troviamo il differenziale a slittamento limitato, gli interni curati con rivestimenti in nero e sedili avvolti da pregiata pelle Merino. In più la B5 BiTurbo MY 2016 può essere arricchita con l’impianto frenante ad alte prestazioni e il sistema di scarico Akrapovic in titanio che pesa 17 kg rispetto all’impianto standard.

Relativamente ai prezzi, la nuova Alpina B5 BiTurbo viene proposta a 108.600 euro nella versione berlina e a 111.900 euro nella versione station wagon.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati