Mercedes-AMG E 63 MY 2018: il modello di prova della nuova berlina sportiva in azione [VIDEO SPIA]

Mercedes-AMG E 63 MY 2018: il modello di prova della nuova berlina sportiva in azione [VIDEO SPIA]

Si ipotizza una potenza attorno ai 550 cavalli

Mercedes-AMG E 63 MY 2018 – Ripreso un esemplare test della prossima generazione di Mercedes-AMG E 63, durante una fase di raccolta dati
Mercedes-AMG E 63 MY 2018: il modello di prova della nuova berlina sportiva in azione [VIDEO SPIA]

Potrebbe essere mostrata nel 2017, a un anno di distanza dalla nuova Classe E, e proposta sul mercato come modello per l’anno 2018. La prossima generazione di Mercedes-AMG E 63 è in fase di sviluppo, come testimonia questo filmato allegato che ritrae un prototipo in movimento.

Il video spia, girato dai nostri fotografi, è incentrato su un esemplare di prova condotto su strada e anche sull’asfalto del Nürburgring, per alcune valutazioni. Secondo le indiscrezioni, il brand di Affalterbach potrebbe comparire non solo su una berlina e una wagon, ma figurerebbe anche su una nuova variante più energica della Classe E Coupé. La base sulla quale sarebbe sviluppata la vettura dovrebbe essere un’evoluzione dell’attuale architettura MRA, impiegata già su Classe C. Una soluzione che consentirebbe non solo un incremento a livello di rigidezza torsionale, ma anche un minor peso. Si suppone inoltre un maggior spazio interno, in particolare nella zona posteriore.

La nuova generazione della berlina sportiva potrebbe essere spinta da un nuovo motore V8 bi-turbo da 4.0 litri, che potrebbe generare diversi cavalli in più rispetto all’attuale potenza di 503 cavalli trasmessa alla spumeggiante Mercedes-AMG C 63 S e all’altrettanto grintosa Mercedes-AMG GT S. Tale unità, inoltre, potrebbe essere caratterizzata da un sistema di lubrificazione a secco. Secondo i rumors emersi, nella versione tradizionale questo propulsore potrebbe garantire alla prossima Mercedes-AMG E 63 una potenza che sarebbe prossima ai 550 cavalli. E nel caso della più energica S, risulterebbe ancora più elevata. Un aspetto collegato a quanto riferito in precedenza dal responsabile del marchio AMG, Tobias Moers, a proposito della “potenza inespressa” del nuovo V8. Una spinta che potrebbe emergere con il passare degli anni. Tra la dotazione, sempre considerando i rumors, figurerebbe anche un sistema di trazione integrale 4MATIC.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati