Michelin CrossClimate premiati ai 70 anni di Assogomma

Michelin CrossClimate premiati ai 70 anni di Assogomma

La casa francese si aggiudica l'Award della Gomma per l'Innovazione

I Michelin CrossClimate si sono aggiudicati l'Award della Gomma per l'Innovazione Tecnologica alla celebrazione dei 70 anni di Assomma, tenutasi nella serata di ieri a Milano
Michelin CrossClimate premiati ai 70 anni di Assogomma

Nella serata di ieri si sono celebrati i 70 anni di Assogomma, l’associazione che riunisce al suo interno tutte le aziende italiane che producono articoli realizzati in gomma. Ovviamente tra queste aziende figurano anche quelle che operano sul mercato degli pneumatici e in particolare Michelin si è aggiudicata lo speciale Award della Gomma dedicato all’Innovazione Tecnologica. Il premio è stato assegnato da una giuria esterna composta da specialisti di livello universitario, giornalisti e autorità istituzionali.

Siamo grati e orgogliosi di questo riconoscimento da parte di Assogomma, che è unico e autorevole punto di riferimento e d’incontro nel settore degli pneumatici – ha dichiarato Jerome Laurent, Direttore Commerciale di Michelin Italia – Il premio conferito a Michelin mette in luce la tecnologia senza precedenti integrata nel nostro CrossClimate, di cui recentemente anche i test di Quattroruote hanno confermano le qualità. Michelin CrossClimate offre una sicurezza ottimale in qualsiasi condizione meteorologica e in ogni momento dell’anno, perché combina i vantaggi degli pneumatici estivi a quelli degli pneumatici invernali, offrendo spazi di frenata ridotti su suolo asciutto, “A” in frenata sul bagnato nell’ambito dell’etichettatura europea, la classificazione massima normalmente destinata ad uno pneumatico estivo in questa categoria, certificazione invernale 3PMSF, cioè il simbolo con una montagna a 3 cime e un fiocco di neve applicato sul fianco dello pneumatico”.

La cerimonia di premiazione si è tenuta presso la sede di Mercedes-Benz a Milano e ben 15 aziende operanti in diversi settori sono state premiate. Diversi riconoscimenti non solo ai creatori di prodotti finiti, ma anche ai costruttori di macchinari per la lavorazione.

Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati