Audi RS3 Sportback by MTM, il tuning che incrementa la potenza del motore a 435 CV [FOTO]

Nello 0-100 km/h è più veloce di 0,4 secondi del modello di serie

Audi RS3 Sportback by MTM - La Audi RS3 Sportback gonfia i muscoli ancora di più grazie al tuning realizzato da MTM che "pompa" il motore cinque cilindri 2.5 litri portandolo a sviluppare 435 CV e 605 Nm di coppia. Personalizzata con interventi tecnici ed estetici, la RS3 Sportback by MTM viene proposta a 75.044 euro.

Anche il tuner MTM si è messo al lavoro per realizzare un programma di elaborazione su misura per la Audi RS3 Sportback. Il risultato finale spicca sopratutto per la potenza aggiuntiva che è stata tirata fuori dal motore cinque cilindri 2.5 litri della vettura di Ingolstadt. Grazie agli aggiornamenti di MTM il propulsore della RS3 Sportback passa da 367 a 435 CV, mentre il valore della coppia massima da 465 Nm sale fino a 605 Nm.

Il potenziamento dell’unità propulsiva apportato da MTM all’Audi RS3 Sportback consente alla vettura di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi, ovvero 0,4 secondi in meno rispetto al modello standard, mentre lo 0-200 km/h viene compiuto in 14,1 secondi. Maggiorazione delle prestazioni che si riflette anche nella velocità massima che da 280 km/h sale a 300 km/h.

A parte le modifiche al motore, la RS3 Sporback by MTM adotta nuovi cerchi in lega da 19 pollici con pneumatici Michelin Pilot Super Sport, impianto di scarico in acciaio, impianto frenante maggiorato e sospensioni ottimizzate. Sotto il profilo estetico la vettura dispone di spoiler anteriore, diffusore posteriore specifico e calotte degli specchietti in fibra di carbonio, materiale quest’ultimo utilizzato anche per realizzare lo strato coprimotore.

All’interno della vettura troviamo il volante rivestito in pelle con inserti in carbonio, con la possibilità di montare i sedili in fibra di carbonio per alleggerire ulteriormente il peso. L’Audi RS3 Sportback personalizzata da MTM costa 75.044 euro, mentre chi ha ancora più sete di potenza e velocità potrà aspettare un nuovo kit di aggiornamento, sul quale il tuner sta lavorando e che farà crescere la potenza del motore cinque cilindri fino a 500 CV.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati