Garage Italia Customs presenta “Terra Arsa”, la livrea pensata per il deserto [FOTO e VIDEO]

Dal vivo al Mercedes SUV Attack Desert Test Drive

Torniamo con la mente al Mercedes SUV Attack di Almerìa, perché è lì che abbiamo potuto vedere dal vivo la speciale livrea Terra Arsa realizzata appositamente da Garage Italia Customs

Garage Italia Customs ha ufficialmente presentato la nuova livrea speciale Terra Arsa, la stessa che abbiamo già avuto modo di vedere dal vivo durante il Mercedes SUV Attack nel deserto di Tabernas vicino ad Almería, in Spagna. In questi luoghi aridi e inospitali la Stella di Stoccarda ci ha fatto provare la sua intera collezione di SUV, composta da nomi celebrati quali Classe G e GLA, insieme alle novità GLE, GLE Coupé e GLC. Una collezione unica impreziosita da questo speciale wrapping, uno dei marchi di fabbrica della casa di design creata da Lapo Elkann e soci.

Terra Arsa è l’ultima opera creata dai “Maestros” della casa. Si tratta di una decorazione volutamente realizzata a doppio strato, così da poter mantenere un certo livello di sensazioni tattili. L’idea è quella di ricreare per l’appunto l’effetto della terra seccata e spaccata dal sole caldissimo del deserto, quasi totalmente in assenza di acqua. Ogni singola vettura è stata prima di tutto decorata con uno speciale wrap di base con effetto satinato opaco composto da colorazioni desertiche come l’oro gold/bronze e l’antracite scuro. In seguito è stata applicata la speciale pellicola in positivo con texture nera per simulare le caratteristiche spaccature.

Siamo felici di poter presentare questa nostra nuova livrea insieme a Mercedes-Benz – ha dichiarato Carlo Borromeo, Direttore Creativo del Garage – I fuoristrada e i SUV Mercedes hanno esaltato al meglio le caratteristiche di ‘Terra Arsa’, il nostro ultimo lavoro creativo mirato a enfatizzare il sottile equilibrio che queste vetture riescono a stabilire tra sofisticata eleganza e forza brutale. Con loro abbiamo cominciato un discorso molto importante sul wrapping e sulle diverse connotazioni che può avere. Come sempre ci piace andare oltre: pellicolare una macchina per noi non è semplicemente cambiarle il colore, ma è più dotarla di nuova personalità! Siamo quindi orgogliosi di essere riusciti ancora una volta a dimostrare la nostra competenza nel realizzare personalizzazioni esclusive su misura”.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati