Hyundai i30 N: video spia dedicato al modello test della nuova hatchback sportiva

Sotto il cofano dovrebbe figurare un motore turbo 1.6 T-GDI da 186 cavalli

Hyundai i30 N – Ripreso sull'asfalto dell'Inferno Verde un esemplare di prova della variante più prestazionale della Hyundai i30
Hyundai i30 N: video spia dedicato al modello test della nuova hatchback sportiva

La curiosa veste camouflage, che ne ricopre la linea, sembra un suggerimento. Dopo le foto riguardanti un misterioso esemplare di Hyundai i30 ripreso sul tracciato del Nürburgring, adesso proponiamo anche un video della vettura in azione. Si tratterebbe della variante contrassegnata con la lettera N, in pratica il modello più performante della hatchback sudcoreana.

Sotto il cofano dovrebbe essere presente, secondo le indiscrezioni, un motore turbo quattro cilindri T-GDI da 1.6 cc, che fornirebbe alla vettura una potenza abbastanza marcata. Si parla di 186 cavalli (139 kW), secondo quanto emerso.
A proposito della lettera N, che andrebbe ad arricchire e distinguere questa versione, fa riferimento al centro operativo della divisione N di Hyundai. In pratica, il reparto sportivo della casa di Seul, che risulta localizzata vicino a Francoforte, in Germania. La scelta di installare questo braccio operativo consentirebbe un trasferimento delle conoscenze e del lavoro operato dai tecnici a livello agonistico, in particolare nel Campionato Mondale Rally (WRC), sulle vetture di produzione. La Hyundai i30 N dunque, costituirebbe uno dei risultati di questa strategia delineata dal costruttore asiatico.

In precedenza, il portale ha ospitato alcune foto spia scattate vicino a una struttura del marchio di Seul al Nürburgring, secondo quanto segnalato, testimoniando il lavoro di sviluppo di questo modello più performante. Questa nuova versione, notando gli scatti e il video, risulta caratterizzata non solo da un design più muscoloso e dinamico, in particolare un frontale più marcato, ma anche da altri particolari come, ad esempio, ampie pinze dei freni anteriori verniciate di rosso e un voluminoso spoiler posteriore. Il modello definitivo, considerando sempre i rumors, potrebbe essere arricchito da un impianto di scarico dotato di due ampi terminali.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati