BMW M2 Coupé, il prezzo per il mercato italiano è di 62.400 euro

Compatta e cattiva con i suoi 370 CV

BMW M2 Coupe - La BMW M2 Coupé s'appresta a debuttare sul mercato italiano aprendo gli ordini e annunciando il prezzo: 62.400 euro. La compatta bavarese assicura sportività e prestazioni di rilievo grazie al potente motore sei cilindri 3.0 litri da 370 CV e 465 Nm di coppia, abbinato al sistema di trazione posteriore.

La nuova BMW M2 Coupé, compatta sportiva bavarese dalle prestazioni esaltanti, si presenta sul mercato italiano dando il via alla fase di prevendita. Il prezzo base dell’erede della Serie 1M è di 62.400 euro, un costo non esiguo ma comunque in linea con le virtù tecniche, meccaniche ed estetica della compatta super cattiva della Casa dell’Elica. Già dal suo debutto, la BMW M2 Coupé ha strizzato l’occhio ai puristi della guida e agli amanti del dinamismo spinto.

Buona parte del merito di tanto apprezzamento da parte del pubblico lo si deve al cuore pulsante della BMW M2 Coupé. Il riferimento è al potente motore sei cilindri da 3.0 litri, con doppia sovralimentazione, capace di sprigionare 370 CV di potenza e 465 Nm di coppia massima, abbinato al sistema di trazione posteriore. Con un peso complessivo di 1.495 chilogrammi, la M2 Coupé offre un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi nella versione con trasmissione manuale (4,3 secondi col cambio automatico a doppia frizione). Per quanto riguarda la velocità di punta questa è autolimitata a 250 km/h, ma aggiungendo il pacchetto M può essere elevata a 270 km/h.

Nell’equipaggiamento di serie della BMW M2 Coupé troviamo un ricco kit aerodinamico che include cerchi in lega da 19 pollici, fari bixeno con High Beam Assistant, passaruota maggiorati, differenziale autobloccante attivo a controllo elettronico e sensori di parcheggio posteriori. All’interno della sportiva di Monaco di Baviera troviamo gli interni con rivestimenti in pelle e cuciture blu a contrasto, finiture in fibra di carbonio, climatizzatore automatico, sistema d’infotainment Connected Pro che integra Bluetooth, USB, chiamata d’emergenza e Teleservices, e impianto audio Harman Kardon.

La BMW M2 Coupé può essere arricchita con diversi optional disponibili tra i quali troviamo il cambio automatico a doppia frizione con comandi al volante, il tetto apribile, la tinta metallizzata per la carrozzeria, i sedili anteriori regolabili elettricamente e il pacchetto M Driver’s che include un corso di guida M.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati