Ferrari F12tdf, i 799 esemplari sarebbero già stati tutti venduti

Il prezzo sarebbe di poco più di 310.000 euro (tasse escluse)

Ferrari F12tdf - Sold out per la Ferrari F12tdf che, come riporta il sito olandese Autovisie, ha già piazzato tutte le 799 unità previste per la produzione della nuova supercar in serie limitata. Spinta dal V12 aspirato da 6.262 cc da 780 CV e 705 Nm di coppia, la Ferrari F12tdf avrebbe un costo di 310.184 euro più tasse.
Ferrari F12tdf, i 799 esemplari sarebbero già stati tutti venduti

A poco più di un mese dalla sua presentazione la Ferrari F12tdf, l’ultimo gioiello, in ordine di tempo, realizzato dalla Casa del Cavallino, avrebbe già fatto registrare il sold out. Tutti i 799 esemplari previsti per la produzione della F12tfd, modello in serie limitata, sarebbero dunque già stati venduti, secondo quanto riporta il sito olandese specializzato Autovisie, che anticipa anche il prezzo della supercar di Maranello: 310.184 euro, al netto delle tasse.

Di certo in casa Ferrari sono soliti aspettarsi dal mercato accoglienze calorose per le proprie novità, ma probabilmente neanche gli uomini del Cavallino avrebbero scommesso sul “tutto esaurito” della F12tdf a meno di due mesi dal suo debutto. Evidentemente gli appassionati e i ferraristi (facoltosi) non hanno voluto farsi scappare una supercar che quasi certamente vedrà aumentare il suo valore nel corso dei prossimi anni, visto che sarà una degli ultimi modelli Ferrari alimentati da un motore aspirato.

Il cuore che batte sotto le linee estetiche ricche di fascino e appeal è il motore V12 da 6.262 cc che sviluppa una potenza di 780 CV insieme ad una coppia massima di 705 Nm. Si tratta dello stesso propulsore della Ferrari F12 Berlinetta, maggiorato però con 40 CV e 15 Nm di coppia in più. Dotata di cambio F1 DCT a doppia frizione a 7 rapporti, la Ferrari F12tdf è in grado di sfrecciare da 0 a 100 km/h in soli 2,9 secondi e di lanciarsi fino a 340 km/h di velocità massima. 

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati